Home Anticipazioni Jaguar: la nuova X-Type si chiamerà XS?

Jaguar: la nuova X-Type si chiamerà XS?

Emergono nuovi particolari sulla nuova Jaguar X-Type che, molto probabilmente, si chiamerà XS. La nuova “piccola” del Giaguaro debutterà verso fine 2013 o, al massimo, nei primi mesi del 2014. La sostituta della X-Type nascerà sulla nuova piattaforma in alluminio PLA – acronimo di Premium Lightweight Architecture – che verrà sfruttata da Jaguar anche per


Emergono nuovi particolari sulla nuova Jaguar X-Type che, molto probabilmente, si chiamerà XS. La nuova “piccola” del Giaguaro debutterà verso fine 2013 o, al massimo, nei primi mesi del 2014. La sostituta della X-Type nascerà sulla nuova piattaforma in alluminio PLA – acronimo di Premium Lightweight Architecture – che verrà sfruttata da Jaguar anche per le nuove XF e XK. Infatti, la Jaguar XS avrà la trazione posteriore per competere ad armi pari con BMW Serie 3 e Mercedes Classe C, ma per le forme della carrozzeria sarà considerata la rivale diretta dell’Audi A5 Sportback. Inoltre, non si sa se la nuova X-Type sarà una vettura a quattro o cinque porte.

Tuttavia, la gamma della nuova Jaguar XS non sarà limitata alla sola variante berlina, perché sarà disponibile anche in versione Wagon e nell’inedità variante Coupé a 3 porte. In più, sono allo studio le varianti AWD a trazione integrale, ibrida ed anche elettrica. Per quanto riguarda le motorizzazioni, l’erede della X-Type sarà disponibile solo con unità a quattro cilindri, come il 2.0 Turbo a benzina da 240 CV e il 2.2 D da 200 CV, entrambi di origine Ford e abbinati anche al cambio automatico ZF ad 8 rapporti. La Casa britannica punta molto su questo modello, dato che anche in USA e Cina sarà commercializzata la Jaguar XS, di cui vi mostriamo una nuova ricostruzione grafica.

Via | AutoInternationaal

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →