Home Ibride/elettriche Renault Kangoo Express Z.E: l’elettrica da 20.000 Euro

Renault Kangoo Express Z.E: l’elettrica da 20.000 Euro

Renault presenta al salone di Hannover la versione definitiva della Kangoo Express Z.E., la versione elettrica del suo piccolo veicolo commerciale in vendita a partire da metà 2011. La notizia più interessante è però quella commerciale, visto che è stato annunciato un prezzo indicativo di 20.000 Euro, tasse escluse. Si tratta di un riferimento importante


Renault presenta al salone di Hannover la versione definitiva della Kangoo Express Z.E., la versione elettrica del suo piccolo veicolo commerciale in vendita a partire da metà 2011. La notizia più interessante è però quella commerciale, visto che è stato annunciato un prezzo indicativo di 20.000 Euro, tasse escluse. Si tratta di un riferimento importante per il nascente settore dei veicoli ad emissioni zero, sopratutto tenendo conto degli eventuali incentivi statali da applicare: in Francia, ad esempio, il prezzo scenderà con gli incentivi a 15.000 Euro, identico a quelli dei modelli 1.5 Dci.

Come anticipato, le politiche commerciali prevedono la separazione tra il prezzo d’acquisto del veicolo e quello delle batterie: gli accumulatori agli ioni di litio da 22 Kwh saranno infatti noleggiati, a prezzi a partire da 72 Euro mensili. Garantiranno una autonomia di 160 km con tempi di ricarica di 6-8 ore utilizzando le normali prese 220 V. Con 60 Cv e 226 Nm di coppia, la Kangoo Express Z.E. ha la stessa portata del modello tradizionale (650 kg) e raggiunge una velocità massima di 130 km/h.

Renault Kangoo Express Z.E. - immagini ufficiali
Renault Kangoo Express Z.E. - immagini ufficiali
Renault Kangoo Express Z.E. - immagini ufficiali
Renault Kangoo Express Z.E. - immagini ufficiali

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →