Home Video Ken Block Gymkhana 6

Ken Block Gymkhana 6

Ken Block Gymkhana 6 è il sesto episodio della saga Gymkhana ideata e realizzata dal pilota americano: un filmato adrenalinico con manovre spettacolari.

Ken Block colpisce ancora. Il nuovo filmato Ken Block Gymkhana 6 appena pubblicato si rivela veramente spettacolare, assolutamente all’altezza dei primi cinque episodi della serie. Il pilota americano si esibisce in Gymkhana 6 con una versione aggiornata della sua Ford Fiesta RX43, facendo fumare le ruote e sfruttando all’estremo tutti i quasi 650 cavalli e 880 Nm della sua compatta a trazione integrale. La Ford Fiesta Rally Cross 43 monta infatti una particolare elaborazione del 2.0 Turbo EcoBoost dell’Ovale Blu che, a seconda dell’evento in cui Ken Block si cimenta, è modificabile per rientrare nei parametri imposti dai regolamenti.

Traversi di precisione millimetrica, manovre impensabili e passaggi al limite all’interno di alcune strutture appositamente realizzate, rendono ancor più emozionante questo filmato. Ken Block si esibisce poi sfiorando una Lamborghini Aventador ed una Lamborghini Murcielago, per poi passare al di sotto di alcune ruspe appoggiate sui loro bracci e sfiora anche alcuni stuntman a bordo di Segway: il tutto tra una pesante nube di fumo bianco causato dalle sgommate degli pneumatici Pirelli. Il tutto per pubblicizzare l’uscita del nuovo episodio della saga Need For Speed.

Gymkhana SIX: The Ultimate Gymkhana Grid Course comprende anche una palla da demolizione con acuminati spuntoni, attorno alla quale Ken Block porta con estrema scioltezza la sua Ford Fiesta, dopo essersi esibito in alcuni salti con manovra di freno a mano precisissma, con la coda dell’auto che colpisce alcuni bersagli appositamente posizionati. Insomma, un video tutto da vedere, con manovre di guida assolutamente da non ripetere fatte da un maestro dei traversi, colui che ha inventato la Gymkhana automobilistica: Ken Block.

Ken Block Gymkhana 6: il video teaser

Ken Block presenta il video teaser di Gymkhana 6, con la Ford Fiesta HFHV protagonista di manovre al limite, sgommate e traversi a ruote fumanti.

Come ormai tradizione, lo spericolato pilota di Rally Ken Block, ha realizzato un nuovo video della sua serie Gymkhana. L’americano, testimonial della serie di videogames Need for Speed, si è esibito con la sua Ford Fiesta da corsa per celebrare la prossima uscita di Need For Speed Rivals. Dopo aver anticipato ai propri follower di Instagram alcune immagini degli aggiornamenti della sua Ford Fiesta HFHV, modificata per l’occasione con alcuni particolari estetici, Ken Block ha diramato anche il video teaser della sua nuova impresa.

Traversi, sgommate e ruote fumanti sono ancora una volta protagonisti della Gymkahna, giunta alla sua sesta puntata e di certo non deluderà le aspettative. Ken Block ha aggiornato la sua Ford Fiesta HFHV con alcuni particolari che ricordano le vetture da Rally degli anni ottanta. Un esempio sono le particolari coperture dei cerchi anteriori che vengono usate come convogliatori dell’aria per raffreddare l’impianto frenante. Una vera e propria chicca da appassionati che non si vede ormai da tantissimo tempo nel mondo delle corse.

L’11 novembre verrà poi pubblicato il video definitivo di Ken Block Gymkhana 6, mostrando il particolarissimo percorso appositamente allestito tra le consuete barriere in plastica, i container e tante altre novità che aumenteranno il grado di spettacolarità di questo filmato. La Ford Fiesta protagonista è sempre la stessa Hybrid Function Hoon Vehicle, con il 2.0 Turbo EcoBoost che nella sua configurazione più estrema arriva ad una potenza massima di 600 cavalli. Trazione integrale, cambio sequenziale ed irrigidimenti vari alla scocca completano l’allestimento, insieme all’immancabile freno a mano idraulico.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →