Home Video Porsche Panamera Turbo S: in pista, in video

Porsche Panamera Turbo S: in pista, in video

La nuova Porsche Panamera Turbo S si mostra in pista in video: ecco tutte le informazioni della più performante ammiraglia mai costruita da Porsche.

Porsche ha rilasciato il primo video ufficiale della nuova Porsche Panamera Turbo S, variante più spinta dell’ammiraglia della Cavallina di Stoccarda. Disponibile sia nella variante normale, sia in versione a passo lungo, la nuova Porsche Panamera Turbo S si poziziona ai vertici della gamma della berlina sia per quanto riguarda i prezzi, che sfiorano i 200 mila euro, sia per le prestazioni, che fanno invidia anche a molte coupé e cabriolet del marchio tedesco.

La Porsche Panamera Turbo S può infatti contare su un V8 sovralimentato da 4.8 litri, che in questa versione è in grado di generare una potenza massima di 570 cavalli e 750 Nm, che diventano addirittura 800 quando si attiva la funzione di overboost. Questi dati sono possibili grazie ad un aumento della pressione dell’iniezione, dai 120 bar della 500 cavalli, ai 140 bar della Turbo S, e per via della presenza di due turbine maggiorate.

Le prestazioni dinamiche non possono dunque che essere eccezionali. La Porsche Panamera Turbo S scatta infatti da 0 a 100 chilometri orari in soli 3.8 secondi, toccando una velocità massima di ben 309 chilometri all’ora. Tuttavia, l’ammiraglia non appare affatto assetata, con un consumo medio dichiarato di 10.9 litri ogni 100 chilometri, rivelandosi più efficiente dell’11% rispetto alla precedente generazione.

Immancabili, come da tradizione, le innumerevoli possibilità di personalizzazione, oltre ai vari accessori dedicati al comfort ed alle prestazioni. Scarico sportivo, dischi freno in carbon ceramica, sospensioni adattive e pacchetti sportivi sono solo alcuni degli optional che possono impreziosire questa vettura rendendola davvero unica.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →