Home Notizie Curiosità Saab 9-3 ePower – Salone di Parigi 2010

Saab 9-3 ePower – Salone di Parigi 2010

Saab ha appena diffuso la prima foto del prototipo che esporrà al Salone di Parigi, la 9-3 ePower, vale a dire una variante tutta elettrica realizzata sulla base della familiare SportHatch. Il modello che verrà presentato alla rassegna francese -che come di consueto si preannuncia ricchissima- è equipaggiato con un pacco batterie agli ioni di


Saab ha appena diffuso la prima foto del prototipo che esporrà al Salone di Parigi, la 9-3 ePower, vale a dire una variante tutta elettrica realizzata sulla base della familiare SportHatch.

Il modello che verrà presentato alla rassegna francese -che come di consueto si preannuncia ricchissima- è equipaggiato con un pacco batterie agli ioni di litio da 35,5 kWh che alimenta un motore elettrico in grado di erogare una potenza di picco pari a 185 CV.

Questo prototipo di station a zero emissioni è in grado di accelerare da 0 a 100 in 8,5 s, secondo i dati ufficiali della casa svedese, che dichiara una velocità massima di 150 km/h, naturalmente limitata con l’intervento dell’elettronica. L’autonomia corrisponde a 200 km, mentre i tempi di ricarica sono inferiori alle sei ore da una normale presa di corrente.

La 9-3 ePower sarà presto prodotta in una piccola serie di 70 esemplari destinati ai consueti test di valutazione stradali, i cui esiti forniranno indicazioni per la produzione di una Saab al 100% elettrica negli anni a venire.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →