Alfa 4C: le Launch Edition a Balocco in Video

L'Alfa 4C si mostra in un nuovo filmato con le prime consegne ai clienti: ecco la trazione posteriore da 240 cavalli sulla pista di Balocco.

Alfa Romeo ha diramato un nuovo filmato ufficiale che mostra la cerimonia di consegna delle prima Alfa Romeo 4C Launch Edition sulla pista di Balocco. Nelle scorse settimane, sul test track del marchio torinese sono stati infatti consegnati i primi cinque esemplari delle Alfa Romeo 4C Launch Edition, tutti caratterizzati dal colore Rosso Alfa, selezionabile al momento dell'acquisto in alternativa al Bianco Carrara Opaco per le 500 Alfa 4C Launch Edition previste. Questo particolare allestimento pensato per il lancio sul mercato europeo, prevede tra le altre cose anche alcuni optional interni ed i gruppi ottici anteriori in fibra di carbonio che donano un look estremamente accattivante e sportivo al muso della coupé di Arese.

Il particolare evento di consegna ha visto cinque clienti provenienti da Italia, Olanda, Francia, Germania e Svizzera, che, una volta giunti sul tracciato di Balocco, hanno partecipato ad un seminario sulla tecnica e sullo sviluppo della loro nuova autovettura, potendo poi provare l'esperienza di salire a bordo dell'Alfa 4C con Nicola Larini al volante. Proprio il pilota italiano è stato premiato lo stesso giorno per la conquista del titolo DTM con l'Alfa Romeo 155 V6 Ti nel 1993, esattamente venti anni fa.

Proprio la connotazione sportiva è l'anima della nuova Alfa Romeo 4C, una vettura che riporta la trazione posteriore nella gamma del Biscione, un'assente ingiustificata ormai da troppi anni. Il motore è un quattro cilindri turbo da 1.750 centimetri cubici da 240 cavalli e 350 Nm abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT che permette prestazioni da brivido alla coupé compatta che farà rinascere il marchio di Arese.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 413 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO