Home Mini Coupé Rock: con la cresta, per Halloween

Mini Coupé Rock: con la cresta, per Halloween

In Brasile la Mini Coupé si traveste da Rockettaro, per un allestimento particolarmente adatto alla serata di Halloween con tanto di cresta: ecco le immagini e le informazioni.


Mini Brasile ha realizzato un particolarissimo allestimento della Mini Coupé. La due posti inglese si è infatti travestita da Rockettaro per un raduno dedicato alle piccole di Oxford rivelandosi particolarmente adatta anche per gli odierni festeggiamenti di Halloween. Questo particolarissimo travestimento, in pieno stile Mini, esalta l’anima Rock del marchio, che vede nella Mini Coupé una delle sue vetture più giovani e sportive. Due posti secchi, allestimento John Cooper Works da 211 cavalli e 280 Nm, e prestazioni da brivido: scatto da 0 a 100 chilometri orari coperto in 6.4 secondi e velocità massima di 240 chilometri all’ora, anche se crediamo che con il travestimento Punk Rock nessuno abbia osato spingere fino in fondo il pedale del gas.




Mini Brasile ha infatti rivestito quasi totalmente la Mini Coupé JCW Rock con dei particolari in pelle, abbinandole ad una verniciatura nera della carrozzeria. Immancabili le borchie, così come alcune spille da balia e spuntoni vari. Orecchino sullo specchietto, come se fosse un’orecchio, e naso, ovvero la calandra, con piercing a mezzaluna. Rivestimenti a rete per gli specchietti ed un’immancabile cresta rossa completano questo particolarissimo allestimento insieme ai disegni di alcuni teschi che caratterizzano la zona posteriore della vettura.




La Mini Coupé Rock è solo uno dei tanti esempi di allestimenti pazzi fatti da Mini stessa o dai suoi creativi clienti. La storia ricorda tantissimi esempi di trasformazioni e di personalizzazioni, che in futuro si baseranno anche sulla nuova generazione della Mini che verrà presentata nelle prossime settimane in Inghilterra. L’estetica di sempre, aggioranta e modernizzata, nasconderà nuove efficienti e potenti motorizzazioni a tre ed a quattro cilindri, con il go kart feeling di sempre.