Home Anticipazioni Altre informazioni sulla nuova Opel Corsa

Altre informazioni sulla nuova Opel Corsa

Avevamo già presentato alcune foto spia della futura Opel Corsa, cugina della Grande Punto, nelle quali la mascheratura era abbastanza evidente. Ora sono comparse in rete altre foto della piccola Opel, suggestivamente travestita… con un manto maculato, quasi in stile pop-art. In realtà, rispetto alle immagini precedenti, si vedono forse meglio le linee esterne delle


Avevamo già presentato alcune foto spia della futura Opel Corsa, cugina della Grande Punto, nelle quali la mascheratura era abbastanza evidente. Ora sono comparse in rete altre foto della piccola Opel, suggestivamente travestita… con un manto maculato, quasi in stile pop-art.

In realtà, rispetto alle immagini precedenti, si vedono forse meglio le linee esterne delle versioni a 3 e a 5 porte: in evidenza i fari anteriori allungati e “importanti”, ma anche un probabile abbandono degli spigoli vivi dell’Astra, a favore di raccordature addolcite; vedremo, comunque, la versione definitiva in anteprima al British Motor Show del prossimo luglio.

Le misure, come per le dirette concorrenti, crescono in modo sostanziale (16 cm in lunghezza, 6 in larghezza e 5 in altezza rispetto all’attuale Corsa), garantendo un abitacolo più grande e un bagaliaio da 275 litri (15 più del precedente). Gli interni dovrebbero essere parzialmente personalizzabili, analogamente al “Camaleo” della Peugeot 1007, e non mancheranno accessori “tecnologici”, come fari autoadattanti e connessione Bluetooth.

I motori previsti sono gli attuali 1.0 3 cilindri 12v da 60 cv, 1.2 16v da 80 cv, 1.4 16v da 90 cv; si parla anche di un 1.6 OPC turbo da 190 cv (!), 200 km/h, 0/100 in 7 secondi. A gasolio ci saranno il CDTI 1.3, ossia il Multijet Fiat, con potenze portate a 75 o 90 cv, e il CDTI 1.7 da 125 cv (l’attuale ne ha 101). Sulla stessa piattaforma saranno sviluppate anche un’inedita crossover, progettata con Chevrolet (Daewoo) nel 2008, e poi le nuove Meriva nel 2010 e Tigra prima del 2011.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →