Home Anticipazioni Opel Astra OPC: nuove foto spia

Opel Astra OPC: nuove foto spia

Nuove foto spia per la Opel Astra GTC nella sua declinazione più sportiva, quella contraddistinta dalla sigla OPC. Il modello, che raggiungerà i mercati a fine 2011, è attualmente alle prese con una serie di collaudi che lo vedono impegnato sul Nürburgring. Queste foto spia mostrano chiaramente il suo impianto frenante specifico, firmato Brembo, ma


Nuove foto spia per la Opel Astra GTC nella sua declinazione più sportiva, quella contraddistinta dalla sigla OPC. Il modello, che raggiungerà i mercati a fine 2011, è attualmente alle prese con una serie di collaudi che lo vedono impegnato sul Nürburgring.

Queste foto spia mostrano chiaramente il suo impianto frenante specifico, firmato Brembo, ma non aggiungono molto sul resto della caratterizzazione estetica dell’auto, avvolta com’è da pesanti camuffature. Per quanto riguarda l’aspetto delle performance, sembra che il 2.0 turbo raggiungerà sotto il cofano dell’OPC la ragguardevole potenza di 280 CV.

Per il resto, le indiscrezioni parlano di un sostanziale miglioramento delle sospensioni anteriori, più raffinate delle attuali: la Astra OPC monterà le nuove GM HiPerStrut, lo stesso gruppo che equipaggia le recenti Insignia OPC e le Saab 9-5 più potenti.

Foto spia Opel Astra OPC

Foto spia Opel Astra OPC
Foto spia Opel Astra OPC

Caratteristica saliente dell’architettura è l’aggiunta di un ulteriore giunto sferico sul braccetto inferiore della sospensione che aiuta a ridurre in maniera sensibile il torque steering, effetto particolarmente evidente sulle trazioni anteriori abbinate a motori molto potenti e ricchi di coppia.

La soluzione assomiglia da vicino a quelle adottate da Renault e Ford sui proprio modelli più orientati alle performance. La nuova Astra OPC sarà molto probabilmente in grado di raggiungere i 250 km/h e di toccare i 100 da fermo in circa 6 secondi netti.

L’estetica sarà ovviamente improntata ad una forte sportività, con carrozzeria rivista in alcune sue parti e abitacolo analogamente riletto in chiave racing: sedili profilati, inserti dedicati e diciture OPC non mancheranno di certo.

Via | Autocar

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →