Leggi tutti gli articoli per nissan murano
Per quanto bizzarra possa sembrare, la variante cabriolet della Nissan Murano si fa giorno dopo giorno più credibile: è di oggi una nuova anticipazione sul conto del modello, che fornisce già come certo il nome del modello. Il SUV-cabrio nipponico si chiamerà Murano CrossCabriolet.
Come scritto già in precedenza, questo originalissimo “incrocio” sarà presentato al Salone di Los Angeles. Dove Nissan porterà una seconda première mondiale, la finora sconosciuta Ellure Concept. A dare conferma delle notizie è stata la casa stessa, che ha aggiunto persino una data di lancio sui mercati per la Murano CrossCabriolet, destinata ad andare in vendita a inizio 2011.
Il modello offrirà un abitacolo progettato per ospitare quattro occupanti e come afferma con orgoglio la casa “sarà il primo crossover decappottabile del mondo”. Mistero fitto invece sui prezzi e sulla natura della Ellure, sul cui conto Nissan ha reso noto che “sarà una berlina in grado di affiancare passione ed emozione all’efficienza”.
Via | edmunds
sempernemo
31 ago 2010 - 14:27 - #1Un SUV cabrio… ma come hanno fatto a non pensarci prima i Crucchi?
Già abbiamo:
SUV spiaggiati;
SUV con velleità sportive e impronta a terra da monolocale;
SUV “coupe”
…
Ci mancava proprio un SUV cabrio…
E stavolta i Giappo hanno preceduto i creatori Crucchi di nuove nicchie…
simtopia23
31 ago 2010 - 14:41 - #2la suv cabrio è un po’ ridicola anche se originale… meno male che la fanno in edizione limitata mentre mi interessa molto di più la Ellure visto che nissan sa fare berline decenti se ci si mette.
Tech2010
31 ago 2010 - 15:14 - #3CROSS CABRIOLET..originalissimo!!! proprio come il SUV cabrio proposto proprio dai crucchi nel 2007 con il concept Audi Cross Cabriolet quattro
http://www.netcarshow.com/audi/2007-cross_cabriolet_quattro_concept/
Boh....
31 ago 2010 - 15:41 - #4Manca solo il fiorino abarth, la smart pick up, la lotus elise versione limousine, il camper aston-martin e l’autobara lamborghini murcielago….
Alligator
31 ago 2010 - 15:44 - #5molto molto brutta sia l’idea sia la macchina (anche l’Iidea)
NicolaDD
31 ago 2010 - 15:46 - #6Dove starebbe la novità?
http://static.blogo.it/autoblog/jeep_wrangler_4door_07.jpg
dssssssss
31 ago 2010 - 16:46 - #7Il murano è un suv FAVOLOSO e credo che l’idea di farla cabrio non è poi così male. Un altra auto orignale dopo la Juke =)
Edonto
31 ago 2010 - 17:24 - #8Io voglio l’X6 cabrio!! Hanno già fatto diventare il SUV una coupé…cosa ci vuole a scapottarla!!
binarelli
31 ago 2010 - 20:44 - #9Il primo SUV cabrio in assoluto e’ stata la range rover prima serie 3 porte , non ricordo se direttamente dalla casa o da un carrozziere esterno . Se la cercate su Internet sicuramente qualche immagine salta fuori. Ci avevano già pensato gli inglesi quasi 30 anni fa altro che novità ..
tkemps
31 ago 2010 - 22:14 - #10#6 la differenza è che il wrangler nn è un suv e che le carrozzerie delle 2 auto sono completamente diverse
eleuterio
31 ago 2010 - 22:15 - #11il mondo è in trepidante attesa