Home EuroNCAP: cinque stelle per le nuove Citroën C4, Honda CR-Z, Hyundai ix35 e Suzuki Swift

EuroNCAP: cinque stelle per le nuove Citroën C4, Honda CR-Z, Hyundai ix35 e Suzuki Swift

L’ultima tornata di crash test svolta dall’EuroNCAP ha visto impegnati quattro modelli nuovissimi: Citroën C4, Honda CR-Z, Hyundai ix35 e Suzuki Swift. Tutto il quartetto, senza eccezioni, ha superato le prove ottenendo le cinque stelle, il miglior riconoscimento disponibile, anche con i nuovi e più severi criteri di giudizio. Nel dettaglio, tutte hanno mostrato un


L’ultima tornata di crash test svolta dall’EuroNCAP ha visto impegnati quattro modelli nuovissimi: Citroën C4, Honda CR-Z, Hyundai ix35 e Suzuki Swift. Tutto il quartetto, senza eccezioni, ha superato le prove ottenendo le cinque stelle, il miglior riconoscimento disponibile, anche con i nuovi e più severi criteri di giudizio.

Nel dettaglio, tutte hanno mostrato un ottimo livello di protezione degli occupanti adulti (solo la C4 non ha soddisfatto appieno per quanto concerne il colpo di frusta negli urti da dietro), ed una protezione più che soddisfacente per i bambini a bordo.

Le distanze sono invece più marcate per quanto riguarda la protezione pedoni, campo sul quale la Honda -come del resto molti recenti modelli del costruttore giapponese- ha ottenuto un risultato davvero degno di nota, ben superiore rispetto a quello delle altre tre impegnate nei crash test. La Citroën, piuttosto deludente proprio su quest’ultimo fronte, si è rifatta nel campo dei dispositivi di sicurezza attiva, ambito in cui ha sensibilmente distanziato gli altri tre modelli.