Home Berline Peugeot: parte la produzione della 408 in Sudamerica

Peugeot: parte la produzione della 408 in Sudamerica

Dopo la Cina, il Sudamerica: la Peugeot 408, berlina media destinata dalla casa francese ai mercati emergenti, ha visto l’avvio della produzione sulle catene di montaggio della fabbrica argentina di Palomar, nei pressi di Buenos Aires. L’impianto, gestito insieme a Citroën, ha accolto le linee della 408 nella giornata di lunedì. La berlina francese non


Dopo la Cina, il Sudamerica: la Peugeot 408, berlina media destinata dalla casa francese ai mercati emergenti, ha visto l’avvio della produzione sulle catene di montaggio della fabbrica argentina di Palomar, nei pressi di Buenos Aires.

L’impianto, gestito insieme a Citroën, ha accolto le linee della 408 nella giornata di lunedì. La berlina francese non è il classico prodotto “low cost” per i mercati emergenti, ma deriva in tutto e per tutto dalla nostra 308, dalla quale differisce unicamente per la presenza del volume di coda.

Il modello farà il suo debutto assoluto in America Latina al prossimo Salone di San Paolo a fine ottobre -dove saranno annunciate le motorizzazioni per questa parte del mondo-, e andrà successivamente in vendita in 27 paesi della regione. In Cina la 408 monta due propulsori a benzina, un 1.6 ed un 2.0.

Peugeot 408
Peugeot 408
Peugeot 408
Peugeot 408

Peugeot 408
Peugeot 408
Peugeot 408
Peugeot 408

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →