Home Anticipazioni Mercedes Classe C 2014: prime immagini ed informazioni ufficiali

Mercedes Classe C 2014: prime immagini ed informazioni ufficiali

La Mercedes Classe C si mostra nelle sue prime foto ufficiali: ecco il telaio, gli interni, la tecnologia e tutte le informazioni sulla nuova berlina tedesca.


Mercedes ha rilasciato le prime immagini ed informazioni relative alla nuova generazione della Mercedes Classe C. La futura berlina tedesca mostra così il suo telaio e svela i suoi rinnovati interni, ora con un look estremamente più moderno ed elegante rispetto alla precedente generazione. Più tecnologica, leggera, performante ed efficiente che mai, la nuova Mercedes Classe C propone numerose innovazioni tecniche e tecnologiche che la renderanno la migliore Classe C della storia di Mercedes.

Più rigida e leggera di 100 chilogrammi rispetto all’attuale, la nuova Mercedes Classe C proporrà un handling più sportivo, con un maggiore piacere di guida nonostante il comfort sia ulteriormente migliorato. Alluminio ed acciai altoresistenziali hanno infatti permesso di diminuire il peso del telaio, rendendolo più rigido e sicuro, grazie a nuove tecniche costruttive che hanno permesso di realizzare alcune zone deformabili negli impatti che enfatizzano la sicurezza in caso di incidente. L’assetto di serie prevederà i classici ammortizzatori con molle elicoidali, ma come optional i clienti potranno richiedere le sospensioni Airmatic su entrambi gli assi: l’assetto controllato elettronicamente permetterà una migliore guidabilità, con il massimo comfort grazie alle continue regolazioni dell’assetto. Come optional sono disponibili anche tre diversi assetti: il comfort, il Direct Control, un livello intermedio che abbina un buon livello di comfort con un’ottima guidabilità, e lo Sport, più basso di 15 centimetri e più aggressivo della gamma.

Sulla nuova Mercedes Classe C debutta anche l’inedito Touchpad per il controllo del sistema di infotainment. Come già visto su altre vetture di marchi premium tedeschi, Mercedes propone un sistema d’immissione dei comandi a sfioramento: una superficie di 65 x 45 millimetri consente infatti di controllare nella totalità delle sue funzioni il Comand Online grazie alle gestures multitouch che risultano simili a quelle per il controllo degli smartphone. Oltre a questo Mercedes propone la classica rotella di controllo del sistema di infotainment ed il sistema di comandi vocali Linguatronic. Tra le novità anche il nuovo Head Up Display che utilizza un particolare schermo a led per la proiezione delle immagini su una porzione del parabrezza larga 21 centimetri ed alta 7, con una risoluzione di 480×240 pixel. Un sensore di luminosità regola l’intensità dell’head up display, con il guidatore che può regolare varie impostazioni così da non dover mai distogliere lo sguardo dalla strada, potendo immediatamente leggere alcune informazioni sulla vettura e sul tragitto.

Tantissime le tecnologie che migliorano l’esperienza alla guida della nuova Mercedes Classe C. Tra di queste, l’Air Balance, un sistema che attiva in automatico il ricircolo dell’aria tramite l’utilizzo del segnale GPS quando si entra in galleria. Come sulla Mercedes Classe S, anche sulla nuova Mercedes Classe C debutta come optional lo ionizzatore dell’aria con diffusore di fragranze che rende più piacevole ogni viaggio. Nuovo anche il sistema di riconoscimento dei seggiolini per bambini che disattiva l’airbag lato passeggero in maniera automatica. Immancabili alcuni accessori come il Pre Safe, l’Attention Assist ed i radar anti collisione, con istemi direttamente derivati dalle berline dei segmenti superiori e per la prima volta presenti su un’automobile di questo segmento.

Mercedes Classe C 2014: primo video teaser

La nuova Mercedes Classe C si mostra in versione definitiva nel suo primo video teaser: ecco tutte le informazioni prima del suo debutto atteso per il Salone di Los Angeles.

Mercedes ha rilasciato un primo video teaser di quella che dovrebbe essere la futura generazione della Mercedes Classe C. La presentazione della nuova tre volumi media dovrebbe infatti avvenire durante il prossimo Salone di Los Angeles, previsto per la fine di novembre, dove alcune importanti novità dell’automobilismo tedesco faranno la loro prima comparsa durante eventi ufficiali.

La nuova Mercedes Classe C andrà a sostituire l’attuale Mercedes Classe C w204, un progetto ormai con più di 6 anni sulle spalle e giunto verso la fine del suo ciclo vitale. La nuova Mercedes Classe C 2014 si propone così con nuove linee fluide, derivate dal nuovo corso stilistico creato dalla matita di Gorden Wagener, con fiancate scolpite, un frontale personale e nuovi fanali che caratterizzeranno ancor di più il muso dell’auto. Ancora poche le informazioni ufficiali a riguardo ma, stando a quanto mostrato nel video, pare che la nuova Mercedes Classe C proporrà un livello d’eleganza e di lusso superiori rispetto all’attuale.

Le classiche finiture in pelle saranno accostate a nuovi rivestimenti per la plancia, con tante nuove tecnologie che arricchiranno la vettura. Dal punto di vista tecnico, la nuova Mercedes Classe C dovrebbe adottare un telaio tutto nuovo, con soluzioni che permetteranno un irrigidimento globale della vettura a fronte di una sostanziale diminuzione del peso, così come già avvenuto sulla Mercedes Classe S. Nella gamma delle motorizzazioni dovrebbero essere proposte delle unità a quattro ed a sei cilindri, con il probabile futuro arrivo di una variante AMG con motore otto cilindri biturbo da 4.0 litri.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →