Home Video Ferrari: a Hong Kong più di 600 auto in raduno

Ferrari: a Hong Kong più di 600 auto in raduno

I trent’anni di Ferrari a Hong Kong celebrati con un particolarissimo evento: ecco più di 600 Ferrari in video.

Ferrari ha organizzato un particolare evento per festeggiare i trent’anni di presenza del Cavallino Rampante a Hong Kong. In un grandissimo capannone sono state infatti portate seicento Ferrari prodotte negli ultimi tre decenni per ricreare la bandiera di Hong Kong, con la scritta celebrativa HK 30. Tantissime Ferrari rosse sono state utilizzate insieme ad alcuni esemplari bianchi e ad altri gialli per allestire la particolarissima esposizione che ha richiesto moltissime ore tra l’organizzazione e lo spostamento dei mezzi, per un effetto davvero particolare.

Tra gli esemplari presenti all’evento, sportive di tutti i tipi, con una Ferrari per ogni modello dagli anni novanta ad oggi. Si passava infatti dalle Ferrari 288 GTO alle moderne Ferrari Enzo, per passare poi alle Ferrari California, Ferrari F12 e Ferrari 458. Immancabile come ciliegina sulla torta, la presentazione della nuova Ferrari 458 Speciale, ultima evoluzione delle sportive di Maranello, accompagnate dalle progenitrici Ferrari 430 Scuderia e Ferrari 360 Challenge Stradale.

Proprio la Ferrari 458 Speciale è stata la madrina dell’evento. Presentata durante lo scorso Salone di Francoforte, come ormai tradizione per Ferrari, la nuova sportiva è stata finemente modificata per permettere prestazioni ancor più elevate rispetto al modello di derivazione, con sofisticati sistemi di aerodinamica attiva accoppiati alle più moderne tecnologie per quanto riguarda assetto, meccanica ed elettronica. La Ferrari 458 Speciale monta infatti un otto cilindri da 4.5 litri in grado di erogare ben 605 cavalli a 9.000 giri al minuto, con una coppia massima di 540 Nm espressa a 6.000 giri. Le prestazioni sono dunque da primato, con lo scatto da 0 a 100 chilometri orari coperto in tre secondi netti.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →