Home Rolls-Royce Ghawwass Phantom Coupé

Rolls-Royce Ghawwass Phantom Coupé

Rolls-Royce ha svelato la Ghawwass Phantom Coupé. Il modello prende ispirazione dal mondo arabo, a partire dal suo nome che significa sub.

Con la Rolls-Royce Ghawwass Phantom Coupé la casa costruttrice vuole celebrare il tradizionale metodo di raccolta delle perle del Bahrain, come si legge sulla pagina facebook ufficiale del marchio. La carrozzeria turchese rappresenta le acque cristalline del Golfo Persico. Altri elementi distintivi di questa edizione dal sapore esotico sono le finiture, i motivi decorativi, le cuciture ed i dettagli cromati inseriti all’interno dell’abitacolo.

All’interno il colore turchese è ancora prevalente, alternato al beige della selleria per richiamare il contrasto tra acqua limpida e sabbia. Le impiallacciature sono di perla, spiegano dalla casa costruttrice, anche se nelle foto non possiamo vederlo. Un altro motivo caratteristico è quello della tradizionale imbarcazione Dhow che troviamo nell’abitacolo.

L’edizione limitata Rolls-Royce Ghawwass Phantom Coupé è pensata specificamente per il mercato mediorientale, cosa che di questi tempi è quasi scontata dato che poche altre zone del mondo possono permettersi auto di simile qualità, lusso ed esclusività. Ovviamente il prezzo di questa vettura in edizione superlimitata non è stato comunicato, ma in fondo al tipo di persone a cui il modello è rivolto simili quisquilie non interessano.

Rolls-Royce Ghawwass Phantom Coup�©
Rolls-Royce Ghawwass Phantom Coup�©
Rolls-Royce Ghawwass Phantom Coup�©
Rolls-Royce Ghawwass Phantom Coup�©