Home Video Ferrari 430 Scuderia: nel fango in video

Ferrari 430 Scuderia: nel fango in video

Una Ferrari 430 Scuderia si diverte nel fango tra traversi e accelerazioni: ecco il filmato.

Questo filmato estremamente particolare ci permette di vedere una Ferrari 430 Scuderia esibirsi su una superficie a lei non consona, il fango. La sportiva di Maranello viene infatti utilizzata in un campo tra pozze d’acqua e terra, con il guidatore che si diverte a intraversarla ed a far pattinare le ruote posteriori. Il filmato è stato girato durante un piccolo ritrovo di appassionati di supercar: all’inizio del video si vedono infatti una Ferrari F12berlinetta nera, una Ferrari 599 GTO rossa con il classico tetto nero opaco, una Mercedes SL55 AMG rossa con cerchi aftermarket, una Lamborghini Gallardo, una Ferrari F430 bianca con dei vistosi adesivi e la Ferrari 430 Scuderia protagonista del video. Tra le presenti anche una Ferrari FF bianco perla ed una Nissan GT-R, che però non si esibiscono nello spiazzo infangato.

La Ferrari 430 Scuderia è un’evoluzione in chiave ancor più sportiva della Ferrari F430. Presentata al pubblico al Salone di Francoforte 2007, la Ferrari 430 Scuderia arrivò sui mercati di tutto il Mondo nel 2008 in una serie limitata di soli 1.200 esemplari acquistabili con una particolare targhetta recante la firma di Michael Schumacher, pilota Ferrari che presentò la vettura durante la kermesse tedesca.

Alleggerita e potenziata rispetto alla Ferrari F430, la Scuderia pesava solo 1.350 chilogrammi e proponeva una distribuzione dei pesi al 43% all’anteriore ed al 57% al posteriore. Il motore era lo stesso V8 da 4.3 litri della variante più comune, modificato in numerosi aspetti meccanici ed elettronici per arrivare a sviluppare 510 cavalli a 8.500 giri al minuto e 470 Nm a 5.250 giri. Il limitatore dei giri interveniva al 8.640 giri e, grazie al rapporto peso potenza di 2.45 chilogrammi per cavallo la sportiva di Maranello era in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in meno di 3.6 secondi, toccando una velocità massima di 320 chilometri all’ora. Allo scorso Salone di Francoforte Ferrari ha presentato l’erede della Ferrari 430 Scuderia, la Ferrari 458 Speciale.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →