Home Notizie Curiosità Halloween: le dieci auto per sfuggire all’Apocalisse degli Zombie

Halloween: le dieci auto per sfuggire all’Apocalisse degli Zombie

Quando arriverà l’Apocalisse degli Zombie bisognerà proteggersi e scappare: ecco le dieci auto più sicure e funzionali per difendersi dai non morti.


Halloween è la festa più terrificante dell’anno. Spettri, mostri e morti viventi terrorizzano il Mondo, con la moda degli Zombie che è ritornata in voga. Alcune serie TV come “The Walking Dead” hanno infatti riportato in auge gli Zombie, nuovi nemici del’umanità. Ma quali sono le migliori vetture per sfuggire all’Apocalisse dei non morti? Ecco le dieci migliori proposte, con vetture attualmente sul mercato ed alcuni esemplari appositamente creati per proteggere gli occupanti e trasportarli davvero ovunque.

Alcune caratteristiche possono sembrare ovvie, come la trazione integrale per non doversi mai fermare neanche nelle condizioni peggiori, o una blindatura per la carrozzeria e la vetratura, ma altre sono più particolari e raffinate. Alcune di queste auto possono infatti galleggiare e muoversi sull’acqua, così da attraversare fiumi e laghi, oppure resistere ad esplosioni ed attacchi vari.

Certi allestimenti sono stati pensati appositamente per combattere una possibile orda di Zombie: è il caso di Hyundai, che ha creato alcune vetture ispirandosi proprio a The Walking Dead. Ma vediamo ora quali sono le dieci migliori vetture per sfuggire all’Apocalisse degli Zombie.

Chevrolet Silverado Black Ops

Halloween: le dieci auto per sfuggire all'Apocalisse degli Zombie

Per ogni evenienza Chevrolet ha creato uno speciale allestimento del suo più famoso pickup. E’ il Chevrolet Silverado Balck Ops che monta all’interno del suo cassone dei particolari cassetti con maschere antigas, kit medici e guanti, oltre alla possibilità di inserire armi e caricare cibo e scorte di acqua e benzina.

Il motore è un V8 5.3 litri EcoTec da 355 cavalli e non mancano accessori come una vanga, delle corde ed un generatore d’energia. Con un consumo medio di 13 litri per 100 chilometri questo pickup non ha paura di affrontare un’eventuale orda di zombie, a patto di trovare un benzinaio dove rifornirlo.

The Tumbler

Halloween: le dieci auto per sfuggire all'Apocalisse degli Zombie

Non esattamente pensata per gli Zombie, The Tumbler è l’auto di Batman. La Batmobile utilizzata dall’uomo pipistrello in Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro ed Il Cavaliere Oscuro il ritorno, è un’auto di fantascienza pensata per non doversi mai fermare e garantire un’estrema protezione degli occupanti, con mezzi di attacco e di difesa.

Talmente particolare da far perdere la testa a alcuni appassionati di auto che, partendo da zero, l’hanno costruita per partecipare alla Gumball 3000. Il team Galag ha infatti creato un telaio tubolare installandovi un potente motore otto cilindri da 6.2 litri in grado di erogare 400 cavalli. Con un peso complessivo di 2.5 tonnellate la velocità massima è di 160 chilometri orari, ma questa vettura a sei ruote con asse posteriore gemellato appare davvero inarrestabile.

Mercedes Classe G LAPV 6.X

Halloween: le dieci auto per sfuggire all'Apocalisse degli Zombie

Pensata per scopi militari, la Mercedes Classe G LAPV 6.X è l’ideale per ricognizioni e controllo del territorio. LAPV è acronimo di Light Armoured Patrol Vehicle, con la vettura che monta un motore sei cilindri a gasolio. Blindature sui pannelli della carrozzeria sostituibili a seconda dell’esigenza e della situazione, sistemi anti mina e roll bar di protezione garantiscono la sicurezza. Un assetto regolabile con altezza massima di 450 millimetri e pneumatici con pressione regolabile dall’interno rendono inarrestabile questo veicolo, fornendo grande proteaione ai suoi occupanti.

RG Outrider


RG Outrider è un veicolo tattico militare. Conosciuto anche come RG-32M LTV, l’Outrider è di fabbricazione sudafricana ed è utilizzato dall’esercito irlandese, oltre che da altri corpi militari del mondo. Il suo peso è di ben 9.500 chilogrammi, trasporta 4 persone ed è lungo sei metri. Il motore è uno Steyr M16 da 270 cavalli, abbinato ad una trasmissione automatica a cinque rapporti ed alla trazione integrale. La velocità massima è superiore ai 120 chilometri orari ed è presente una predisposizione per montare armi da fuoco sul tetto.

Ford Sandcat

Halloween: le dieci auto per sfuggire all'Apocalisse degli Zombie

Il Ford Sandcat è un veicolo realizzato da Plasan basato sulla piattaforma accorciata del Ford F-350. Di fabbricazione israeliana, questo fuoristrada blindato con materiale composito è stato introdotto nel 2005 e consente di trasportare fino ad otto persone. Sul tetto è presente una torretta per armi da fuoco, mentre il costruttore Plasan consente alla clientela di sceglieretra diversi livelli di protezione, dai vetri antiproiettili fino ai rinforzi per subire senza conseguenze attacchi di missili di piccole dimensioni. Il motore è un V8 diesel 6.0 litri con cambio automatico e trazione integrale.

Hyundai Zombie Survival Car

Hyundai ha realizzato alcuni esemplari dedicati alla serie The Walking Dead appositamente pensati per combattere gli Zombie. Si parte dalla Hyundai i40, per arrivare fino alla Hyundai Santa Fe, passando anche dalla Veloster: ce n’è davvero per tutti i gusti. E se le proposte di Hyundai non bastassero, basta scaricare l’applicazione del costruttore coreano, per iPhone o per Android per creare la propria vettura anti zombie. Ma intanto ecco alcuni esempi delle migliori vetture create dal pubblico di tutto il Mondo.

Conquest Knight XV

Halloween: le dieci auto per sfuggire all'Apocalisse degli Zombie


Conquest
ha creato il Knight XV, un veicolo fuoristrada completamente blindato che protegge ad ogni costo i suoi occupanti. Dinensioni gigantesche, una lunghezza di sei metri ed un peso di 6 tonnellate, caratterizzano questo veicolo che monta un motore V10 da 6.8 litri da 362 cavalli alimentabile con combustibili biologici, oppure un motore a gasolio Ford da 6.7 litri e 300 cavalli. Telaio Ford F-350, pneumatici rinforzati con cerchi da 20 pollici e 238 litri di serbatoio, con la possibilità di averne uno maggiorato.

Dartz Kombat

Il Dartz Kombat, o Prombron, dell’ex azienda RussoBaltique, è uno dei veicoli corazzati più esclusivi al Mondo. Caratterizzato da un lussuoso interno personalizzabile e da altissimi standard di sicurezza, questo veicolo costa più di un milione e mezzo di euro nel suo allestimento più completo ed è interamente personalizzabile a seconda delle richieste del cliente. Due i possibili motori: o un Vortec benzina V8 da 8.1 litri capace di 340 cavalli e 617 Nm, oppure un V8 Duramax Turbodiesel da 6.6 litri da 300 cavalli, entrambi abbinabili ad una trasmissione automatica Allison a cinque rapporti ed alla trazione integrale con ridotte. 140 litri di serbatoio e velocità massima di 180 chilometri orari con quattro diversi tipi di carrozzeria ed altrettanti di blindatura.

Paramount Marauder

Il Paramount Marauder è uno dei veicoli blindati antimine più sicuri al Mondo. Famoso tra gli appassionati di automobili per via della sua apparizione in Top Gear, il mezzo militare convertito per utilizzo civile pesa 10 tonnellate nella sua versione più leggera ma, a seconda dell’equipaggiamento, arriva fino a oltre 15.000 chilogrammi. Può trasportare fino a otto passeggeri, e vanta una potezione balistica STANAG 4569 di livello 3. Il motore può essere scelto da un cliente tra un Cummins da 300 cavalli e 1.100 Nm ed un Man da 240 cavalli e 924 Nm. Il range operativo è di 700 chilometri ed è disponibile sia nelle varianti a trazione integrale 4×4, sia in una particolare variante 6×6, con velocità massima tra i 100 ed i 120 chilometri orari.

Ghe-O Rescue

La Romena Ghe-o Motors ha di recente presentato un fuoristrada per il soccorso nelle aree più sperdute del mondo: il Ghe-o Rescue. Caratterizzato da 5.2 metri in lunghezza, 2.7 metri in larghezza e 2.4 metri in larghezza, il Ghe-o Rescue pesa 3.2 tonnellate e può montare diversi motori, a benzina, con potenze tra i 340 ed i 500 cavalli, o a gasolio, con potenze tra i 218 ed i 304 cavalli. Kit per galleggiamento sull’acqua opzionale, 620 litri di tanica d’acqua per spegnere incendi, trazione integrale e 11 persone trasportabili: davvero inarrestabile.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →