Logo Blogo

Smart ForTwo Edition Lightshine

Pubblicato: 26 lug 2010 da p.a.fina

Smart ForTwo Model Year 2010

L’appena rinnovata Smart ForTwo berlina e convertibile verrà offerta anche in allestimento “Edition Lightshine”, proposto a partire da 14.500 euro e disponibile in abbinamento alle tre motorizzazioni presenti in gamma. La ForTwo Edition Lightshine trae origine dalla versione Passion, ed offre di serie climatizzatore, cambio automatico Softouch ed il pacchetto estetico bodypanel plus, in aggiunta al sistema di navigazione con schermo a centro plancia e connettività Bluetooth, luci diurne a LED, cerchi in lega da 15 pollici ed il logo “Edition” applicato in prossimità degli specchietti.

Gli interni si riconoscono per i particolari opachi ed i tappetini personalizzati. Due le tinte esterne disponibili (Light Green Matte e Light Blue Metallic), entrambe introdotte in occasione del Model Year 2010 rivolto all’intera gamma. La Smart ForTwo Edition Lightshine è già ordinabile ma non verrà consegnata prima di settembre.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 1 su 5)
condividi condividi 14 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • gege07

    26 lug 2010 - 08:57 - #1
    0 punti
    Up Down

    bella macchinetta unica nel suo genere ma 14500 euro mi sembrano tantini cmq bella

  • Profilo di Drake

    Drake

    26 lug 2010 - 09:16 - #2
    0 punti
    Up Down

    bene che costi cara, così togliamo dalla balle chi la considera cara e non la comprerà mai .

    Scusate lo sfogo ma di chi parla di caro così solo perchè non è per le proprie tasche ce n’è pieno il mondo . Che noia .

  • barabba82

    26 lug 2010 - 09:45 - #3
    0 punti
    Up Down

    @2
    credo che dir che è cara non sia riferito al fatto di potersela permettere o meno, se fosse venuta 2 milioni di euro sarebbe stata cara?? no secondo il tuo ragionamento, perchè qualcuno che se la può permettere c’è sempre.. quindi da oggi è caro solo quello che non si può permettere neanche il sultano del brunei, bil gates o il signor ikea! :)

  • Profilo di Drake

    Drake

    26 lug 2010 - 10:04 - #4
    0 punti
    Up Down

    #3 se si dice caro si deve motivare il perchè , io sono più per la mia idea … a meno che tutti quelli che scrivono caro siano tecnici e possano motivare il fatto che il progetto smart costi poco e venga venduto caro senza alcun motivo . Io sono propenso a pensare che chi ha progettato l’auto sappia quanto costi , chi l’ha messa sul mercato abbia fatto studi di mercato per posizionare l’auto sapendo quanto era costata e quanto debba marginare per giustificare i costi … ma forse il mondo è pieno di esperti di auto che non capiscono una mazza e di idioti che hanno speso soldi ad acquistare una smart pagandola più del dovuto .

  • gege07

    26 lug 2010 - 11:06 - #5
    0 punti
    Up Down

    effettivamente è come dice drake: ha comunque una trazione posteriore e il motore trasversale posteriore comporta dei costi in fase di progettazione…senza contare gli accessori che monta,da far invidia a classi di auto superiori..però è molto molto carina come macchina,io ho la prima serie e devo dire che hanno fatto un salto di qualità enorme…peccato solo x il cambio ancora troppo lento,anke se ho sentito che sulla prossima generazione vogliono adottare il 7gtronic di mamma mercedes allora si

  • APPALTITRUCCATI

    26 lug 2010 - 13:34 - #6
    0 punti
    Up Down

    siete proprio dei soggetti. ma che costi di progettazione volete che abbia una smart?
    La vendono a 14500 euro perchè c’è chi la compra

  • Profilo di bestio80

    bestio80

    26 lug 2010 - 13:38 - #7
    0 punti
    Up Down

    E’ cara perchè :

    2 posti ridicoli
    carrozzeria di plastica
    frullatori al posto dei motori
    cambio letargico
    inaffidabilità motoristica
    prestazioni ridicole e autolimitate per rischio ribaltamento .

    Il suo prezzo reale da nuova ? 7900 euro non di piu’ .

  • Profilo di simone84hp

    simone84hp

    26 lug 2010 - 15:40 - #8
    0 punti
    Up Down

    @ 7

    2 Posti comodi

    Molte automobili ora usano parti in plastica perchè deformabili e riducono il peso

    I Motori del nuovo modello non sono delicati come quelli delle prime smart. Con la giusta manutenzione vanno alla grande.

    Prestazioni eccellenti per la città. Non è il massimo per i viaggi, come tutte le citycar.

    Il cambio è lento.

  • barabba82

    26 lug 2010 - 16:30 - #9
    0 punti
    Up Down

    la smart costa tanto perché non ha concorrenti sul mercato, perché è diventato un oggetto di moda, perché oggettivamente è l’unica macchina che fa quello che dovrebbe fare una macchina, portarti da casa a ufficio da solo o al massimo con una sporta della spesa e basta, perché è l’unica macchina così corta, ed è il principale motivo per cui viene venduta, il prezzo è dettato da un ragionamento di casa mercedes: se la mettiamo diecimila euro la vendiamo? si e se la mettiamo 12 la vendiamo? si e se la mettiamo 14 la vendiamo? si, 15? no. allora 14! sarò cinico ma l’auto non viene costruita per passione ma per lucro, quindi se la mettono a quella cifra vuol dire che è la cifra massima a cui la possono vendere senza alzar troppo il costo e perder troppi clienti. Non venitemi a dire che le motivazioni tecniche possono portar a quella cifra, il know how per costruire una smart l’han già accumulato con la prima versione, e lo schema meccanico non è che fa gridar al miracolo, è la stessa impostazione meccanica della fiat 500, ed allora non c’erano tutti i computer
    e simulatori odierni, e crear un impostazione così particolare all’epoca si che dev’ esser stata una sfida ma mica ora!!

  • Profilo di bestio80

    bestio80

    26 lug 2010 - 16:52 - #10
    0 punti
    Up Down

    Con 11.000 euro ti fai una fiat 500 che offre 4 posti in appena 3,50 metri , e dove cè un parcheggio di 3,60 metri ( smart e IQ ) centra benissimo anche una da 3,50 metri ( Fiat 500 ) , però almeno è piu’ bella .

  • cg1

    26 lug 2010 - 18:14 - #11
    0 punti
    Up Down

    Questione di gusti ma ci sono anche persone che amano di piu la smart che la 500.La 500 non la metti dove puo andare una smart.Ad Ognuno i suoi gusti.La smart attualmente in Italia e molti altri paesi del mondo e gia un grande successo.
    La smart e la terza citycar piu venduta in Italia dopo PANDA E 500,dietro di lei molte citycar a 4 posti.Un motivo ci sara? Si puo discutere o no nel progetto ma chi decide e il mercato e la clientela gli a dato molto ragione.

  • Profilo di simone84hp

    simone84hp

    27 lug 2010 - 13:13 - #12
    0 punti
    Up Down

    Barabba82 ha capito in pieno il concetto smart.
    Io sono di Roma e tutte le mattine in tangenziale mi guardavo intorno e vedevo macchine grandi…costose…inquinanti e spaziose con solo una persona dentro. Quello non è uno spreco di soldi…spreco di benzina…spreco di parcheggi?
    Poi per avere una 500 esteticamente accettabile devi prendere almeno una Sport o una Lounge che partono da 13.800, e cmq non ha lo stesso fascino di una Smart.

    PS.
    La smart tante volte a Roma si parcheggia per verticare rispetto al marciapiede quindi si parcheggia in meno di 2 metri!

  • Andre@

    29 lug 2010 - 12:04 - #13
    0 punti
    Up Down

    E’ palese che bestio80 non ha mai provato una smart, e ne sa veramente mooolto poco a riguardo. ;)

  • Marco Messina Denari

    04 ago 2010 - 09:01 - #14
    0 punti
    Up Down

    Bella,stabile su asciuttto(ma non su bagnato) 2 posti comodi, il prezzo è dettato anche dalla moda! E’ spropositato, bastano 9.000 euro per quella macchina, ma siccome si paga la moda ed il mercato costa cara! Pensate alle Microcar, costano 11-12.000 euro per chè ha mercato, e chi non ha patente la deve prendere per forza se lavora, e loro se ne approfittano! Comunqueanche la iq è cara, la500 è fatta benissimo ed ha qualità, ma solo nelle versioni langue e sport, la POP è più spartana!Saluti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento