Home Video Pickup si ribalta ad alta velocità: tragedia sfiorata in video

Pickup si ribalta ad alta velocità: tragedia sfiorata in video

Un Pickup perde il controllo e si ribalta all’impazzata contro il traffico: tragedia sfiorata in video.

In alcune parti del Mondo le dashcam, le videocamere da cruscotto sono ormai diventate indispensabili per evitare le frodi causate da malviventi che fingono incidenti per farsi pagare dalle assicurazioni, o peggio, estorcere denaro agli automobilisti. Spesso però queste telecamere inquadrano avvenimenti molto particolari, tra cui numerosi incidenti davvero agghiaccianti.

Questo è uno di quei casi, dove fortunatamente, tutto si è risolto solo con qualche lesione e senza gravi conseguenze per i guidatori delle due autovetture coinvolte. La Dash Cam, installata su un Ford Ranger in Tailandia mostra una tranquilla strada di campagna, quando ad un certo punto dal lato destro della carregiata si alza una nube di polvere, immediatamente seguita da una vettura che continua a ribaltarsi a velocità elevatissima.

Si tratta di un pickup Mazda BT50 che stava viaggiando su un’altra strada ad altissima velocità quando il suo guidatore ha perso il controllo. Uscito di strada il pickup ha iniziato a ribaltarsi su sé stesso, carambolando su un’altra strada e finendo in mezzo alla carreggiata dove il Ford Ranger autore del video stava viaggiando. L’incidente è stato sfiorato davvero per un pelo grazie ai prontissimi riflessi del guidatore che ha prontamente sterzato spostandosi da quella che per lui sarebbe potuta essere una traiettoria fatale. Nonostante la gravità dell’incidente il guidatore della Mazda BT50 se l’è cavata con alcune ferite al suo braccio, con i sistemi di sicurezza come le cinture e gli airbag che gli hanno salvato la vita da quello che poteva diventare un incidente mortale.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →