Home Anticipazioni Fiat 500X: la sorella della Baby Jeep in nuove Foto Spia

Fiat 500X: la sorella della Baby Jeep in nuove Foto Spia

La Baby Jeep, sorella della Fiat 500X catturata in nuove foto spia: ecco tutti i dettagli delle future Suv di segmento B.


Un mulotipo della nuova Fiat 500X, sorella dela B-Suv di Jeep, è stato avvistato dai nostri fotografi durante alcune fasi di test in montagna ad alta quota. La nuova piattaforma della Suv Compatta darà vita a due distinti modelli, uno con il marchio americano appunto ed uno firmato dal Lingotto, la Fiat 500X. Le immagini mostrano quella che a primo sguardo potrebbe sembrare una comune Fiat 500L ma che nella realtà nasconde telaio, trasmissione e motore della futura Suv compatta del Gruppo Fiat.

Questa vettura dovrebbe essere costruita in Italia in entrambe le versioni, con la Fiat 500X che, stando alle prime indiscrezioni, potrebbe proporre un look derivato da quello delle altre vetture della famiglia 500, donando un aspetto più dinamico alla vettura grazie a nuovi particolari estetici e funzionali pensati per l’utilizzo in fuoristrada. La nuova Baby Jeep invece non avrà nulla in comune dal punto di vista stilistico ed avrà un design meno fluido, più funzionale ed ancor più ispirato al mondo della guida in offroad. Immancabile sarà la tipica calandra a 7 feritoie, ormai tratto somatico caratteristico di tutta la gamma Jeep.

Dal punto di vista dei motori non vi è ancora alcuna certezza, anche se pare che Fiat potrebbe riproporre alcune motorizzazioni dell’attuale gamma di Fiat 500L, con i due motori da 105 cavalli, il 1.6 diesel ed il Twinair, che potrebbero rivelarsi particolarmente azzeccati per questo modello, soprattutto l’unità a gasolio, forte dei suoi ottimi dati di coppia ed abbinabile senza problemi anche al sistema di trazione integrale che verrà probabilmente reso disponibile come optional. La Fiat 500X e la Baby Jeep dovrebbero infatti essere rese disponibili con trazione anteriore come standard ed arrivare nelle concessionarie nel corso del 2015.

Fiat 500X: la sorella della Baby Jeep in nuove Foto Spia
Fiat 500X: la sorella della Baby Jeep in nuove Foto Spia
Fiat 500X: la sorella della Baby Jeep in nuove Foto Spia
Fiat 500X: la sorella della Baby Jeep in nuove Foto Spia

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →