Toyota: il presidente vuole fare una nuova Supra

Toyota FT-HS Concept

Akio Toyoda, numero uno di Toyota, l'ha detto chiaro e tondo: "Voglio fare una nuova Supra". Il presidentissimo si è dunque pronunciato su una questione che sta a cuore a molti appassionati, ansiosi di celebrare l'arrivo dell'erede dell'omonima coupé prodotta in quattro generazioni dal 1979 al 2002.

Ad ostacolare le intenzioni del numero uno della casa tuttavia, che vorrebbe anche rivestire un ruolo importante nella direzione dello sviluppo del modello, c'è il parere contrario degli azionisti di riferimento, che non sono del tutto convinti della bontà del progetto.

In ogni caso, la nuova Supra sognata da Toyoda-san dovrebbe prendere le mosse dalla FT-HS, prototipo presentato al Salone di Detroit nel 2007. Nel caso in cui il parere del presidente dovesse avere la meglio, la quinta generazione della Supra conterà dunque su una meccanica ibrida, costituita da un 3.5 V6 abbinato ad un motore elettrico, accoppiata che sulla concept fruttava 400 CV complessivi.

Pare che questo ennesimo tentativo di mandare in porto l'operazione "Supra V", sarà l'ultimo che avrà luogo: se la coupé non si farà stavolta, ormai a quasi quattro anni di distanza dalla presentazione del prototipo, in Toyota ci metteranno definitivamente una pietra sopra.

Favorendo magari qualche progetto contraddistinto da una patina dal verde più intenso: come ad esempio un'erede dell'MR2, una piccola roadster spinta da un 1.5 aspirato benzina abbinato ad un motore elettrico in grado di contenere significativamente consumi ed emissioni...

Via | AutoWeek.nl

  • shares
  • Mail
35 commenti Aggiorna
Ordina: