Home Coupè Volkswagen Scirocco: incidente impressionante nel monomarca

Volkswagen Scirocco: incidente impressionante nel monomarca

Il campionato monomarca dedicato dalla Volkswagen alla sua coupé Scirocco ha visto nell’ultimo weekend un terribile incidente. Una delle vetture impegnate nella gara della Scirocco R Cup, quella del pilota Dennis Rieger, ha pizzicato il rail interno alla seconda curva di una chicane e viaggiando su due ruote si è letteralmente stampata a muro. Per

Il campionato monomarca dedicato dalla Volkswagen alla sua coupé Scirocco ha visto nell’ultimo weekend un terribile incidente. Una delle vetture impegnate nella gara della Scirocco R Cup, quella del pilota Dennis Rieger, ha pizzicato il rail interno alla seconda curva di una chicane e viaggiando su due ruote si è letteralmente stampata a muro.

Per chi non l’avesse riconosciuta, la pista è l’autodromo tedesco del Norisring, tracciato particolarissimo, dove il pelo ai muri è all’ordine del giorno. Tra gli altri, nel 1971, il povero Pedro Rodriguez su Ferrari 512 vi perse la vita. Fortunatamente per Rieger comunque, stavolta nessuna conseguenza fisica. Ma resta il fatto che a girare lì ce ne vuole di fegato…

Via | Jalopnik

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →