Home Video Guinness World Record: l’auto più piccola al Mondo in Video

Guinness World Record: l’auto più piccola al Mondo in Video

L’automobile più piccola al Mondo è una one off stradale ed arriva dal Texas: ecco il filmato del Guinness World Record.

Dal Texas arriva l’automobile più piccola del Mondo, entrata nel Guinness dei Primati per le sue dimensioni e per essere omologata per l’uso su strada. Il problema più grosso per il suo ideatore Austin Coulson, costruttore di vetture custom americano, non è stato infatti assemblare la piccolissima quattro ruote, ma renderla legale per l’utilizzo su strada. Le dimensioni di questa piccolissima vettura hanno dell’incredibile, soprattutto considerando che può circolare in strada legalmente. L’automobile più piccola al Mondo è lunga 126.47 centimetri, alta 63.5 e larga 65.41.

La One Off è stata infatti creata senza particolari problemi, con parti di recupero e con una carrozzeria derivata da un mockup di una Chevrolet Bel Air del 1957, tagliata per adattarsi al piccolissimo telaio costruito con semplici traverse di metallo. Il motore è un monocilindrico preso in prestito da un Quad per bambini e consente una percorrenza di circa 45 chilometri per gallone, ovvero 19.1 chilometri al litro, che consente un’autonomia di poco inferiore ai 40 chilometri visto che il compattissimo serbatoio può contenere solo 1.9 litri di benzina. La velocità massima è di 40 chilometri orari ed il proprietario la utilizza regolarmente durante le parate militari dei veterani del Texas vista la sua particolare verniciatura che ricorda quella dell’aereo militare North American P-51 Mustang.

L’omologazione come one off per l’utilizzo stradale ha richiesto l’installazione di particolari accessori, come i fanali anteriori, che sono stati piazzati ad altezza di legge, un clackson funzionante, dei gruppi ottici posteriori ed anche un minuscolo parabrezza in vetro omologato che viene utilizzato per attaccarci i documenti di circolazione.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →