Home Video Mercedes A45 AMG: in Sud Africa contro un Longboarder in video

Mercedes A45 AMG: in Sud Africa contro un Longboarder in video

La Mercedes A 45 AMG si mostra in un coinvolgente video a fianco di un Longboarder: un filmato assolutamente da non perdere.

Mercedes Sud Africa ha realizzato un nuovo filmato che mette a confronto la più piccola sportiva della casa di Affalterbach, la Mercedes A45 AMG, con un Longboarder professionista. Le velocità raggiunte con i longboard dai più spericolati atleti di questa disciplina sono infatti prossime a quelle di un’automobile e, pensando che le tavole non hanno freni, è necessario avere molto coraggio per intraprendere questa disciplina.

La Mercedes A45 AMG è stata anch’essa una scelta coraggiosa da parte di Mercedes: mai era esistita una compatta sportiva firmata da AMG, ma le prestazioni di questa hatchback hanno raccolto consensi unanimi da parte degli appassionati del marchio che l’hanno accolta calorosamente. La Mercedes A 45 AMG vanta infatti il quattro cilindri più potente al mondo, con la coppia specifica di ben 181 cavalli per litro. La potenza totale è di 360 cavalli a 6.000 giri al minuto, con una coppia di 450 cavalli erogati con continuità tra i 2.250 ed i 5.000 giri.

Vista la gande potenza del 2.0 litri turbo i tecnici AMG sono stati costretti ad adottare un sistema di trazione integrale permanente 4Matic che consente un grip ottimale in ogni situazione. Così la Mercedes A45 AMG scatta da 0 a 100 chilometri orari in 4.6 secondi, con la compatta tedesca che si spinge fino a 250 chilometri orari, soglia oltre la quale il limitatore elettronico di velocità taglia l’alimentazione. Queste prestazioni sono però unite ad una buona efficienza complessiva della vettura che, grazie alla fine aerodinamica ed all’innovativo propulsore quattro cilindri in linea è in grado di percorrere 100 chilometri nel misto utilizzando in media solo 6.9 litri di benzina.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →