Home Notizie Curiosità Mercedes: il Magic Body Control spiegato da… galline. Video

Mercedes: il Magic Body Control spiegato da… galline. Video

All’avanguardia della tecnica è il noto payoff pubblicitario di Audi. Mercedes non vuole essere da meno e per mostrare lo stato di avanzamento delle proprie tecnologie ha deciso di pubblicare uno spot TV molto efficace ed esplicativo.

I dispositivi in questione sono quelli che vanno sotto il nome di Magic Body Control. Un altro sistema magico quindi, ricorderete il Magic Sky Control, per garantire ai proprietari ed ai passeggeri delle auto con la Stella il massimo del comfort in ogni condizione di guida. Quale miglior modo quindi per spiegare in cosa consiste questa innovativa tecnologia se non utilizzare come cavie sperimentali delle galline? E’ quello che hanno pensato al reparto marketing di Mercedes.

Il filmato è simpatico e ci presenta alcuni volatili, sapientemente maneggiati per mostrare i movimenti e le sensazioni generate dall’utilizzo dei sistemi Magic Body Control. Per rendere il tutto ancora più interessante il video è sottolineato dalle note di Upside Down di Diana Ross. Così le galline possono andare a tempo e risultare molto più efficaci nel messaggio pubblicitario trasmesso.

Se ancora non avete capito di cosa si tratta, proviamo a spiegarlo in poche parole. Il Magic Body Control combina l’assetto attivo ABC – Active Body Control con la funzione Road Surface Scan. Una telecamera rileva la conformazione del manto stradale e trasmette i dati alla centralina di controllo dell’assetto. In questo modo il dispositivo regola velocemente le impostazioni della vettura per ridurre vibrazioni ed oscillazioni della carrozzeria per offrire sempre il massimo comfort possibile.

Il risultato, secondo la casa costruttrice tedesca, è un comportamento agile e preciso al tempo stesso. Proprio come le galline dello spot.


Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →