Home Anticipazioni Mitsubishi: addio ai TDI Volkswagen

Mitsubishi: addio ai TDI Volkswagen

Mitsubishi abbandonerà presto i motori TDI Volkswagen attualmente presenti nella gamma Lancer e Grandis per il mercato Europeo. La loro presenza si era resa necessaria per incentivare le vendite su mercati dove le versioni a gasolio rappresentano la gran parte della richiesta, ma l’arrivo della nuova ASX permetterà a Mitsubishi di fare un grande passo


Mitsubishi abbandonerà presto i motori TDI Volkswagen attualmente presenti nella gamma Lancer e Grandis per il mercato Europeo. La loro presenza si era resa necessaria per incentivare le vendite su mercati dove le versioni a gasolio rappresentano la gran parte della richiesta, ma l’arrivo della nuova ASX permetterà a Mitsubishi di fare un grande passo avanti.

La nuova crossover monta infatti l’inedito 1.8 DI-D Common rail 16V con turbo a geometria variabile e DPF da 150 CV di potenza e 300 Nm di coppia massima che sulla ASX consente un consumo medio di 5,5 litri per 100 km con emissioni pari a 145 g/km di CO2. Secondo le anticipazioni, il propulsore sarà proposto anche in una versione depotenziata da 115 Cv ed arriverà su Lancer e Grandis alla fine del 2010.

Mitsubishi Lancer Sportback
Mitsubishi Lancer Sportback
Mitsubishi Lancer Sportback
Mitsubishi Lancer Sportback
Via | Autotelegraaf

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →