Home Berline Infiniti Q50: due one off per beneficenza

Infiniti Q50: due one off per beneficenza

L’Infiniti Q50 allestita da stilisti americani per beneficenza: ecco il video delle one off.

Infiniti ha realizzato due speciali one off creati per essere messi in vendita per beneficenza per sostenere il St. Jude Children’s Research Hospital. Il marchio giapponese ha scelto due importanti firme della moda statunitense, i designer Thom Browne e Zac Posen, facendogli allestire la nuova berlina Infiniti Q50. Ognuna delle due vetture è stata allestita secondo le precise indicazioni degli stilisti d’alta moda, che hanno modificato gli interni secondo il loro gusto, aggiungendo particolari raffinati, nuovi rivestimenti e finiture di pregio.

Anche la carrozzeria è stata aggiornata con delle particolari verniciature, nel caso della Infiniti Q50 di Thom Browne la vernice esterna cromata esalta le linee moderne della tre volumi nipponica, accompagnandosi con delle pellicole con finitura a specchio che enfatizzano ancor di più la verniciatura dell’auto. All’interno domina la pelle nera, resa ancor più preziosa per via delle particolari strisce colorate blu, bianche e rosse che attraversano per altezza i sedili e che vengono richiamate all’interno della cornice delle portiere.

La Infiniti Q50 di Zac Posen vanta invece un interno totalmente rosso, con plancia, volante, tunnel centrale e portiere interamente rivestiti in pelle. Alcuni particolari inserti su volante e bracciolo nobilitano l’abitacolo, così come altri piccoli particolari raffinati. Ancor più particolare la finitura dell’esterno: grazie ad una particolare tecnica ad effetto sfumato, il designer americano ha voluto donare all’auto un look che ricorda la seta.

Le due vetture saranno messe in vendita a dicembre sul sito Gilt.com durante il prossimo mese di dicembre a 75 mila dollari l’una, prezzo che comprenderà anche un buono spesa di 10 mila dollari per acquisti online sul sito di moda americano.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →