Home Video Ferarri F430 Limousine: è nata da una Peugeot 406

Ferarri F430 Limousine: è nata da una Peugeot 406

Quella che sembra una Ferrari F430 Limuosine nasconde il telaio e la meccanica di una Peugeot 406: ecco tutti i dettagli della realizzazione ed il video.

Ormai i falsari che realizzano finte supercar partendo da modelli di grossa produzione sono arrivati a costruire vetture esteticamente simili alle originali, ma con ovvie caratteristiche meccaniche estremamente inferiori. In questo caso però la trasformazione ha dell’incredibile, sia per l’accuratezza dei dettagli, sia per la tipologia di macchina: una Ferrari F430 Limousine.

Così, partendo dalla coupé d’oltralpe, una carrozzeria ucraina specializzata in allestimenti speciali per auto ha prima trasformato due Peugeot 406 in Ferrari F430, con anche un buon livello di particolari, per poi tagliarle a metà ed iniziare l’opera di allungamento del passo. Così dopo aver allineato il muso con la coda, gli abili carrozzieri hanno sistemato due robuste traverse in acciaio per ogni esemplare, ricostruento prima il fondo della vettura e poi la carrozzeria, raccordandola in maniera molto accurata con il resto della scocca.

Le portiere per i passeggeri posteriori sono ad ali di gabbiano e nascondono un abitacolo che nasconde particolari che del gusto italiano del marchio Ferrari hanno davvero poco. Un grande specchio sul tetto riporta il logo di Maranello, così come anche alcuni particolari sul pavimento e le scritte del logo Ferrari illuminate con led colorati. L’illuminazione a Led di svariati colori è riproposta anche in altri particolari del mobiletto del frigo bar.

Insomma, questa vettura non ha proprio niente in comune con quel capolavoro tutto italiano chiamato Ferrari F430, con il suo V8 in alluminio da 490 cavalli e 465 Nm che la portavano da 0 a 100 chilometri orari in quattro secondi netti e le permettevano di oltrepassare i 300 chilometri orari di velocità massima.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →