Home Anticipazioni Ford Edge: foto spia ravvicinate

Ford Edge: foto spia ravvicinate

Nuovo set di foto spia che ci mostra da vicino la Ford Edge. Il muletto immortalato in questi scatti ci permette di osservare lo stato di avanzamento dello sviluppo di quest’auto che arriverà sul mercato nel 2015.


Sembra che gli ingegneri della casa costruttrice americana siano ancora molto gelosi della propria auto. I nostri fotografi spia ci fanno fatto sapere che hanno tentato in tutti i modi di nascondere la vettura dagli obiettivi, senza però riuscire ad eluderli completamente. Ecco quindi che possiamo vedere bene la griglia del radiatore a tre barre attraverso la camuffatura, affiancata a gruppi ottici allo xeno. Si vedono anche alcune parti del fascione anteriore.

In coda la Ford ha installato un grosso pannello per nascondere la reale linea del tetto. Guardando le cuciture però si può intuire che il design di questo modello sarà più slanciato rispetto a quello della Ford Edge attuale. La futura edizione dell’auto, nome in codice CD539N, sarà basata sulla piattaforma CD4, la stessa che dovrebbe essere successivamente adottata anche da Ford S-Max, Ford Taurus, Lincoln MKS e molte altre vetture del marchio.

Dal punto di vista dei consumi la Ford Edge 2015 sarà più parsimoniosa grazie ad una gamma di motori che dovrebbe comprendere i quattro cilindri EcoBoost 1.6 e 2.0. E’ in fase di sviluppo anche un piccolo V6 che potrebbe trovare spazio nella famiglia Edge. Secondo indiscrezioni potrebbe avere una cilindrata di 2.9 litri ed essere dotato di turbo ed iniezione diretta. La produzione di quest’auto dovrebbe essere avviata a novembre 2014, ma potrebbe essere posticipata a gennaio 2015.

Foto spia nuova Ford Edge
Foto spia nuova Ford Edge
Foto spia nuova Ford Edge
Foto spia nuova Ford Edge
Foto spia nuova Ford Edge
Foto spia nuova Ford Edge
Foto spia nuova Ford Edge
Foto spia nuova Ford Edge


Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →