Home Berline Bmw Serie 5 XDrive

Bmw Serie 5 XDrive

Bmw introdurrà la Serie 5 XDrive sui principali mercati in Ottobre. Il nuovo modello, in versione berlina e Touring, potrà dunque contare sulla trazione integrale, inizialmente disponibile per le versioni benzina 535i 6 cilindri 306 Cv e 550i V8 408 Cv, che costeranno circa 2000 Euro in più rispetto ai modelli a trazione posteriore. Il


Bmw introdurrà la Serie 5 XDrive sui principali mercati in Ottobre. Il nuovo modello, in versione berlina e Touring, potrà dunque contare sulla trazione integrale, inizialmente disponibile per le versioni benzina 535i 6 cilindri 306 Cv e 550i V8 408 Cv, che costeranno circa 2000 Euro in più rispetto ai modelli a trazione posteriore. Il primo annuncio ufficiale riguarda il mercato Americano, quindi non sappiamo ancora se in Europa anche i modelli diesel potranno contare da subito su questa opzione.

Il sistema XDrive è semplificato rispetto a quello della X6 e non propone il differenziale posteriore con Torque Vectoring: la trazione è indirizzata in condizioni normali all’80% verso l’asse posteriore, dove i freni possono bilanciare la trazione tra le due ruote. Il sistema Integrated Chassis Management (ICM) percepisce i fenomeni di sottosterzo e modifica la ripartizione della trazione per ridurne l’effetto. La Serie 5 XDrive sarà dotata anche del sistema Hill Descent Control per la regolazione automatica della velocità in discesa ed il sistema XDrive sarà accoppiato al cambio ZF Automatico 8 rapporti.

nuova Bmw Serie 5 Touring - immagini ufficiali


Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →