La Google Car sbatte contro un pullman. L'incidente sarà on line?

La galleria d'immagini con vittime le Google Car si arricchisce di un nuovo episodio, questa volta verificatosi in Indonesia. La Subaru XV ha saggiato la consistenza della carrozzeria di un pullma.

Google Car

L’Indonesia è uno fra gli ultimi stati di cui Google sta tracciando la rete viaria, coinvolti in quel progetto Street View di cui tutti beneficiamo. Guidare un’automobile nello stato asiatico non si rivela tuttavia un’operazione semplice ed agevole come può essere in Europa o negli Stati Uniti, per via dell’ancora scarso rispetto delle norme stradali. Lo confermano queste immagini, scattate a Bogor (città a 500 chilometri dalla capitale Giacarta) e pubblicate da Carbuzz. Vediamo dunque una Subaru XV dopo l’incontro ravvicinato con un pullman. L’auto veste le effigi della società di Mountain View ed è incidente all’anteriore, nella zona del paraurti, mentre il parabrezza ed il lunotto sono entrambi rotti.

Google Car
Google Car
Google Car
Google Car

Allo stesso tempo Google è impegnata nel progetto ‘driverless car’. Queste automobili hanno già accumulato oltre 1.000 miglia (1.600 chilometri) in totale autonomia, senza cioè il contributo del guidatore. I vari muletti hanno tuttavia percorso un totale di 160.000 miglia e marceranno fino a raggiungere il milione di miglia, con un sostegno via via inferiore dei tecnici presenti a bordo. Questo perché le auto hanno finora rivelato un soddisfacente livello di affidabilità, tanto da essere coinvolte in un solo incidente (la colpa è stata comunque attribuita ad un automobilista in carne ed ossa). Meno fortunate sono invece le Google Car destinate al servizio Street View, vittime dei sinistri che vi proponiamo nella galleria d’immagini.

Google Car
Google Car
Google Car
Google Car
Google Car


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 47 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO