Home Anticipazioni Mitsubishi Evolution: diesel ibrido per la Evo 11

Mitsubishi Evolution: diesel ibrido per la Evo 11

La nuova Mitsubishi Lancer Evolution sarà ibrida, ma le ultime indiscrezioni danno per certa la presenza di un propulsore diesel. La notizia, piuttosto “forte” per gli appassionati della berlina giapponese, è riportata da qualificate fonti internazionali e pone nuovi interrogativi sul futuro dei modelli sportivi come la Evo. Solo poche ore fa abbiamo parlato della


La nuova Mitsubishi Lancer Evolution sarà ibrida, ma le ultime indiscrezioni danno per certa la presenza di un propulsore diesel. La notizia, piuttosto “forte” per gli appassionati della berlina giapponese, è riportata da qualificate fonti internazionali e pone nuovi interrogativi sul futuro dei modelli sportivi come la Evo. Solo poche ore fa abbiamo parlato della futura Subaru Impreza STi diesel, adesso anche Mitsubishi sembra pronta a passare al gasolio, utilizzando anche un motore elettrico per favorire il contenimento delle emissioni senza compromessi sulle prestazioni globali.

Il progetto originale della EVO 11 a benzina è stato ormai messo da parte ed il centro di ricerca e sviluppo si è concentrato sulla nuova soluzione, puntando tutto sui più alti valori di coppia disponibili unendo turbodiesel ed elettrico, mantenendo le emissioni al di sotto dei 200 g/km ed evolvendo ulteriormente il sistema di trazione integrale S-AWC a controllo elettronico. Restano grossi dubbi sulla futura diffusione di questo modello sia negli Stati Uniti che sopratutto in Giappone, dove il gasolio non è praticamente utilizzato se non su veicoli industriali.

Mitsubishi Lancer Evolution: le nuove foto ufficiali
Mitsubishi Lancer Evolution: le nuove foto ufficiali
Mitsubishi Lancer Evolution: le nuove foto ufficiali
Mitsubishi Lancer Evolution: le nuove foto ufficiali

Via | Autocar

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →