Jaguar XF: in futuro anche station wagon e coupé?

Francoforte 2007 - Jaguar XF

Nell'ambito del piano prodotti per i prossimi anni di Jaguar-Land Rover, ci sarebbe posto anche per due inedite varianti della grande berlina XF: il modello potrebbe infatti dare vita ad un paio di interessanti novità, una station wagon, di cui tutto sommato si è sempre vociferato, ed una più sorprendente coupé.

La XF, al di là dell'impossibile confronto in termini di volumi con le solite tre tedesche, ha tutto sommato ben figurato sui mercati internazionali, risvegliando l'interesse nei confronti di un marchio che mostrava di avere ben poche idee innovative al momento del lancio di questo modello.

Proprio grazie a questo successo, e con il desiderio di incrementarlo ulteriormente, il management delle due case controllate dall'indiana Tata starebbe preparando un ampliamento della gamma. Se la familiare è data praticamente per certa dalla stampa britannica, l'arrivo della coupé non è altrettanto sicuro.

Francoforte 2007 - Jaguar XF
Francoforte 2007 - Jaguar XF
Francoforte 2007 - Jaguar XF
Francoforte 2007 - Jaguar XF

In ogni caso, qualora la sportiva si dovesse fare, si tratterà di un modello con lo stesso posizionamento della Mercedes Classe E Coupé. Noi ci auguriamo di vederla, nonostante le probabilità di una sua produzione non siano attualmente altissime. Chissà, magari un domani...

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO