Home Anticipazioni Ferrari 458 Spider: potrebbe avere un tetto metallico

Ferrari 458 Spider: potrebbe avere un tetto metallico

La Ferrari 458 Spider debutterà nel 2011 ed è stata confermata anche durante la presentazione del piano industriale gruppo Fiat, ma nessun dettaglio tecnico è mai emerso sul suo conto. Alcune fonti hanno riportato la notizia dell’abbandono del classico tetto in tela, a favore di uno metallico ripiegabile simile a quello della Ferrari California. La


La Ferrari 458 Spider debutterà nel 2011 ed è stata confermata anche durante la presentazione del piano industriale gruppo Fiat, ma nessun dettaglio tecnico è mai emerso sul suo conto. Alcune fonti hanno riportato la notizia dell’abbandono del classico tetto in tela, a favore di uno metallico ripiegabile simile a quello della Ferrari California.

La notizia mette in discussione diversi punti “fermi” delle berlinette Ferrari: la posizione del motore infatti lascia pochissimo spazio ad un sistema complesso come quello del tetto ripiegabile, inoltre l’aumento del peso rispetto ad un più semplice tetto in tela potrebbe sicuramente ridurre le prestazioni rispetto alla versione coupè. Anche l’aspetto puramente stilistico non è da sottovalutare: la particolare linea di cintura della 458 ha da subito fatto pensare alla sua variante spider, lasciando molti dubbi circa la soluzione operata dai designer per risolvere il difficile compito.

L’uso di un tetto metallico porterebbe sicuramente ad ulteriori problematiche, anche se qualche soluzione tecnica inedita potrebbe sempre stupire: del resto anche la 575 SuperAmerica, con il tuo tetto rotante, fu una sorpresa.

Ferrari 458 Italia
Ferrari 458 Italia
Ferrari 458 Italia
Ferrari 458 Italia

Via | 4wheelsnews

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →