Home Novità Salone di Francoforte 2013: Infiniti Q30 Concept

Salone di Francoforte 2013: Infiniti Q30 Concept

Il Salone di Francoforte 2013 è l’occasione scelta da Infiniti per svelare la concept car Infiniti Q30, un’auto di lusso che unisce le caratteristiche di una coupé, di una monovolume e di un crossover. La Q30 Concept rappresenta la visione di Infiniti per la compatta premium del futuro.


L’asimmetria è l’elemento di design più particolare introdotto dal marchio con questo prototipo. Come afferma la casa costruttrice giapponese si tratta di un «elemento distintivo per offrire un prodotto alternativo ai clienti premium anticonformisti dal carattere giovanile ed indipendente». Con questo modello il brand di lusso anticipa la sua strategia per il prossimo futuro, in particolare per quanto riguarda il mercato delle auto compatte di lusso.

Il look fluido e moderno, sensuale e muscoloso strizza l’occhio ad un segmento di clientela composto da persone più giovani e con alto potere d’acquisto. Come nota interessante va ricordato che questa vettura sarà la prima Infiniti per la cui progettazione e sviluppo sarà coinvolto fin dall’inizio il pilota campione del mondo di Formula 1, Sebastian Vettel.

La Infiniti Q30 Concept segue nei piani del marchio l’introduzione della Infiniti Q50. Le vendite di quest’auto inizieranno nel prossimo mese di novembre con prezzi a partire da 35.800 Euro chiavi in mano.

Infiniti Q30 al Salone di Francoforte 2013
Infiniti Q30 al Salone di Francoforte 2013
Infiniti Q30 al Salone di Francoforte 2013


Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →