Home Salone di Francoforte 2013: Range Rover e Range Rover Sport MY2014

Salone di Francoforte 2013: Range Rover e Range Rover Sport MY2014

Al salone di Francoforte verranno esposte anche le Range Rover e Range Rover Sport in versione 2014, ora equipaggiate con il motore a gasolio da 4.4 litri. L’unica modifica a livello stilistico è rappresentata dal pacchetto Black Design.


Il 2014 delle Range Rover e Range Rover Sport si apre con un marginale aggiornamento di natura contenutistica, occasione in cui ampliare la gamma motori anche al V8 4.4 con alimentazione a gasolio. Eroga 339 CV e 700 Nm, si abbina al cambio automatico ZF ad otto marce e garantisce prestazioni di assoluto rilievo: lo 0-100 km/h viene completato in 6.9 secondi, mentre la velocità massima è pari a 225 km/h (quando presente il Dynamic Pack). La gamma motori si compone inoltre del benzina V8 5.0 Supercharged (510 CV) e del V6 3.0 a gasolio, accreditato di 249 CV o 292 CV. Sarà inoltre disponibile la versione Hybrid.

Le Vogue, Vogue SE ed Autobiography offriranno poi il pacchetto Black Design. Prevede cerchi in lega da 21 o 22 pollici e numerosi elementi in nero lucido, come ad esempio la scritta Range Rover su cofano motore e portellone posteriore, la calandra, le calotte degli specchi laterali, le maniglie esterne, le griglie laterali, i dadi ruota, il profilo sopra il brancardo, i montanti ed il tetto. Nell’abitacolo trovano posto nuovi sedili anteriori ed un sistema d’intrattenimento posteriore ancora più valido, ora composto da una coppia di schermi ampi ben 10.2 pollici.

Debuttano poi i sistemi Parallel Park, Parking Exit, Perpendicular Park e Park Distance Control, utili per rendere più immediate ed agevoli le operazioni di parcheggio. Le due potranno inoltre essere munitedel Land Rover InControlTM, sistema che attraverso un’applicazione consente di monitore diversi paramenti relativi allo stato dell’automobile.

Range Rover Sport Model Year 2014
Range Rover Sport Model Year 2014