Home Anticipazioni Mini Moke: sarà la versione di serie della Mini Beachcomber

Mini Moke: sarà la versione di serie della Mini Beachcomber

Ritorna la Mini Moke, come versione di serie della Beachcomber Concept esposta quest’anno al Salone di Detroit. Lo ha confermato Wolfgang Armbrecht, capo del brand Mini, in un’intervista rilasciata ad “AutoExpress”. La decisione di produrre la concept car derivata dalla Mini Countryman nasce dalla calorosa accoglienza ricevuta dalla vettura durante la kermesse statunitense, tenutasi lo


Ritorna la Mini Moke, come versione di serie della Beachcomber Concept esposta quest’anno al Salone di Detroit. Lo ha confermato Wolfgang Armbrecht, capo del brand Mini, in un’intervista rilasciata ad “AutoExpress”. La decisione di produrre la concept car derivata dalla Mini Countryman nasce dalla calorosa accoglienza ricevuta dalla vettura durante la kermesse statunitense, tenutasi lo scorso gennaio.

La nuova Mini Moke dovrebbe confermare le caratteristiche della Mini Beachcomber, come i quattro sedili singoli, l’assenza delle porte e il tetto open top, nonché le portiere aggiuntive in plastica per la protezione dalla sabbia e la custodia posteriore per la ruota di scorta che in realtà funge da vano portaoggetti. Inoltre, la Mini Moke sarà disponibile anche nelle versioni ALL4 a trazione integrale.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, non è ancora noto quali saranno i propulsori che verranno collocati sotto al cofano della Mini Moke, anche perché l’auto, molto probabilmente, debutterà nel 2013, esattamente venti anni dopo l’uscita di scena dell’antenata. La nuova Mini Moke segnerà il ritorno delle spiaggine e, in questo caso, la domanda sorge spontanea: quando Citroen presenterà la nuova Méhari?

Mini Beachcomber concept
Mini Beachcomber concept
Mini Beachcomber concept
Mini Beachcomber concept

Mini Beachcomber concept
Mini Beachcomber concept
Mini Beachcomber concept
Mini Beachcomber concept

Via | AutoExpress

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →