Home Motorsport Formula 1 Fernando Alonso compra l’Euskaltel-Euskadi salvando la squadra di ciclismo

Fernando Alonso compra l’Euskaltel-Euskadi salvando la squadra di ciclismo

Fernando Alonso salva la squadra basca di ciclismo Euskaltel Esuskadi dal fallimento acquisendone la proprietà.

Fernando Alonso ha raggiunto un accordo per comprare la squadra basca di ciclismo Euskaltel Esuskadi, salvandola dal fallimento. Il pilota di Formula 1 della Ferrari, molto appassionato di ciclismo come anche altri suoi colleghi del Circus, risolleverà così le sorti del team basco, salvando la sua importante storia agonistica cementata nella passione per il ciclismo del territorio basco. Fernando Alonso diventerà così proprietario della Euskaltel Esuskadi, anche se attualmente l’accordo è ancora alle fasi preliminari come ci segnalano i colleghi di Outdoorblog.

Da poche ore, sul sito ufficiale di Fernando Alsonso, è stato infatti pubblicato un comunicato dove si annuncia un principio di accordo tra l’Euskaltel Esuskadi ed il pilota delle Asturie per garantire un futuro alla squadra di ciclismo, con Fernando Alonso che aveva velatamente anticipato la notizia ieri su twitter:

Il team basco potrà così onorare i contratti con gli attuali ciclisti ingaggiati per le prossime stagioni 2014 e 2015, continuando nel ventesimo anniversario dalla fondazione. L’Euskaltel-Euskadi venne infatti fondata nel 1994 con l’obbiettivo di far correre in tutto il Mondo una squadra composta unicamente da ciclisti baschi.

Stando alle prime indiscrezioni a riguardo, gli sponsor di Fernando Alonso dovrebbero finanziare l’iniziativa, anche se non è ancora chiaro quanto sarà il budget annuale per il team. La Euskaltel Esuskadi della nuova gestione Alonso non cambierà radicalmente i componenti del team, mantenendo Samuel Sanchez come uomo di punta accompagnato dagli attuali corridori della squadra, tra cui i fratelli Izagirre, Mikel Landa, Mikel Nieve e Igor Anton.

Ultime notizie su Formula 1

La Formula Uno (o Formula 1) è la Regina tra le competizioni motoristiche. Nel 2020 piloti e team si contenderanno il 71° campionato piloti ed il 63° campionato costruttori. E'il terzo anno dall'avvento dell [...]

Tutto su Formula 1 →