Home Anticipazioni Corvette: la C5 perde benzina dal serbatoio? L’NHTSA indaga

Corvette: la C5 perde benzina dal serbatoio? L’NHTSA indaga

La Corvette C5, il modello prodotto dal 1996 al 2004, è al centro di una nuova indagine dell’NHTSA, l’ente americano preposto alla sicurezza stradale. Alcuni esemplari della sportiva americana sembrano presentare un difetto al serbatoio che rischia di causare perdite di benzina. L’NHTSA potrebbe prendere un provvedimento nei confronti di 33.000 esemplari dell’auto (tutti del


La Corvette C5, il modello prodotto dal 1996 al 2004, è al centro di una nuova indagine dell’NHTSA, l’ente americano preposto alla sicurezza stradale. Alcuni esemplari della sportiva americana sembrano presentare un difetto al serbatoio che rischia di causare perdite di benzina.

L’NHTSA potrebbe prendere un provvedimento nei confronti di 33.000 esemplari dell’auto (tutti del Model Year 2004), a causa del rischio d’incendio frutto di questo difetto. Finora, l’ente ha ricevuto circa 30 segnalazioni relative al problema. Commentando la vicenda, General Motors ha affermato di “non essere a conoscenza di incidenti o danni causati dal serbatoio difettoso” e ha aggiunto che collaborerà con l’NHTSA per risolvere il problema al più presto.

Secondo il Detroit News, che ha pubblicato la notizia, 12 dei 30 esemplari segnalati all’ente sono stati già riparati, sostituendo il serbatoio o individuando e chiudendo la falla di quello originario. Probabilmente GM effettuerà un richiamo in via preventiva sulle altre unità prodotte per il MY 2004.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →