Chevrolet Volt: ecco quanto si può viaggiare in modalità elettrica

La Chevrolet Volt è un'auto elettrica che monta un piccolo motore tradizionale, la cui unica funzione è quella di ricaricare le batterie. Ora, la vettura è in grado di marciare con il solo motore elettrico per 65 km. Cosa significa all'atto pratico? Che con un'autonomia del genere si può fare molto nell'utilizzo quotidiano, come ci spiega questo video ufficiale.

Un numero su tutti mette in chiaro le cose: l'80% degli automobilisti americani percorre ogni giorno una distanza inferiore a quella indicata sopra. Il che vuol dire che la Volt può essere virtualmente usata dalla maggior parte dei suoi acquirenti senza farle mai assaggiare una goccia di benzina, semplicemente ricaricandola alla presa di corrente durante la notte.

Allo stesso tempo, l'ormai nota range anxiety (la paura di restare a piedi con le batterie esaurite) degli americani, con la Volt non ha più ragion d'essere. Grazie alla sua stessa architettura e alla funzione svolta dal motore tradizionale, l'autonomia complessiva è semplicemente non paragonabile a quella delle elettriche pure. E pur a fronte di qualche grammo di CO2 in più rispetto a queste ultime, a Detroit sono convinti che il loro prodotto convincerà tanti automobilisti sensibili alle tematiche ambientali...

  • shares
  • +1
  • Mail
85 commenti Aggiorna
Ordina: