Fiat 500: foto spia della versione per gli USA

Foto Spia Fiat 500 USA

Prime foto spia per la Fiat 500 destinata agli USA, dove debutterà ufficialmente a fine anno. Due esemplari sono stati beccati durante una sosta a Charlotte, nel Michigan, lo stesso Stato americano dove verrà prodotto il motore 1.4 MultiAir da 105 CV, l'unico previsto per la versione statunitense della piccola vettura del Lingotto. Invece, l'assemblaggio della 500 si terrà nell'impianto di Toluca, in Messico.

Le immagini non svelano nulla di nuovo rispetto alla Fiat 500 europea, anche se nella parte frontale sono stati camuffati i tipici catarifrangenti obbligatori negli USA, mentre nella parte posteriore è evidente l'adozione di sensori per il parcheggio. La 500 per gli USA sarà differente soprattutto "sotto pelle", in quanto è previsto l'irrigidimento per il telaio.

Inoltre, gli esemplari prodotti in Messico dovrebbero adottare il cambio sequenziale, anche se la foto spia degli interni ritrae il tipico cambio meccanico con la sua inconfondibile impugnatura. Infine, si profila il cambio di denominazione in Fiat Cinquecento, per evitare che la numerazione 500 venga pronunciata nell'inglese "five hundred".

Foto Spia Fiat 500 USA

Foto Spia Fiat 500 USA
Foto Spia Fiat 500 USA
Foto Spia Fiat 500 USA

Via | Automocionblog

  • shares
  • +1
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: