Home Anticipazioni Infiniti DX: allo studio anche una SUV compatta grazie a Mercedes?

Infiniti DX: allo studio anche una SUV compatta grazie a Mercedes?

Grazie all’alleanza tra Mercedes e Renault, la gamma di Infiniti potrebbe allargarsi con l’arrivo di un’inedita SUV compatta denominata DX. Il premium brand di Nissan è già presente nel segmento dei SUV con i modelli EX e FX. La Infiniti DX, però, consentirebbe di aumentare la quota di mercato nel Vecchio Continente. La vettura verrebbe


Grazie all’alleanza tra Mercedes e Renault, la gamma di Infiniti potrebbe allargarsi con l’arrivo di un’inedita SUV compatta denominata DX. Il premium brand di Nissan è già presente nel segmento dei SUV con i modelli EX e FX. La Infiniti DX, però, consentirebbe di aumentare la quota di mercato nel Vecchio Continente. La vettura verrebbe sviluppata sulla piattaforma delle nuove Mercedes Classe A e Classe B, con cui condividerebbe anche l’assemblaggio nell’impianto ungherese di Daimler AG.

La DX andrebbe a competere direttamente con BMW X1 e Audi Q3, quest’ultima attesa sul mercato per l’anno prossimo. Oltre che per l’Europa, la SUV compatta di Infiniti verrebbe commercializzata anche negli USA, come proposta “economica” dal punto di vista dei costi d’esercizio. Per quanto riguarda i motori, la scelta sarebbe orientata verso propulsori benzina e diesel a quattro cilindri. Dal Giappone fanno sapere che nessuna decisione è stata presa circa la realizzazione della Infiniti DX, di cui vi proponiamo un primo render.

Via | Automobile-magazine.fr

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →