Home Anticipazioni Dodge Challenger SRT-10: foto spia della versione con motore di provenienza Viper

Dodge Challenger SRT-10: foto spia della versione con motore di provenienza Viper

Forse è eccessivo parlare di reincarnazione. Ma nulla vieta di indicarla come degna sostituta, quantomeno per la condivisione della principale componente tecnica. La futura Dodge Challenger in allestimento SRT-10 verrà spinta dal quasi dismesso propulsore V10 (8.4 litri di cilindrata, 600 cavalli e 760Nm) portato in trionfo dalla Viper, piazzato senza nemmeno troppo sacrificio nel


Forse è eccessivo parlare di reincarnazione. Ma nulla vieta di indicarla come degna sostituta, quantomeno per la condivisione della principale componente tecnica. La futura Dodge Challenger in allestimento SRT-10 verrà spinta dal quasi dismesso propulsore V10 (8.4 litri di cilindrata, 600 cavalli e 760Nm) portato in trionfo dalla Viper, piazzato senza nemmeno troppo sacrificio nel vano motore largo e profondo quanto una piscina olimpionica. Tutto ciò che non è propulsore, per questa vettura, rappresenta una piacevole incognita, di cui tener conto solo quando si affonda il piede destro.

La Challenger SRT-10 verrà presentata nel corso del 2011 con un’estetica non difforme – air scoop compreso – rispetto al prototipo qui fotografato. Ecco, magari lo splitter anteriore avrà un sostegno meno improvvisato, ma la sua cattiveria non dovrebbe ridursi di un briciolo. I giornali statunitensi, nel frattempo, stanno già preparando i titoli: contro Camaro SS e Mustang Shelby GT500 la sfida merita un allegato specifico.

Dodge Challenger SRT-10 - foto spia
Dodge Challenger SRT-10 - foto spia
Dodge Challenger SRT-10 - foto spia

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →