Home Notizie Curiosità Usa: fermato in autostrada mentre trasporta un cane su un carrellino.

Usa: fermato in autostrada mentre trasporta un cane su un carrellino.

Negli Stati Uniti il conducente di un veicolo è stato fermato in autostrada mentre trasportava un cane su un carrellino. La polizia del Sud Carolina interviene, quella della Georgia no.

La foto parla chiaro e non ammette scuse. Fermato negli Stati Uniti un uomo che aveva avuto la brillante idea di far viaggiare il proprio cane su un contenitore per il trasporto aereo, collegandolo al gancio traino della propria automobile.

La storia, sicuramente singolare, ha dalla sua un certa “americanità”. Il fermo della vettura è stato infatti effettuato grazie all’intervento di Nicole Hubbard, poliziotta veterinaria non in servizio. Insieme al fidanzato aveva visto l’improvvisato carrellino sul retro di una Dodge Durango poco prima di mezzogiorno. La temperatura stava salendo oltre i 34 gradi e c’è da credere che, vista la posizione e la minima distanza dal suolo, il povero cane non se la stesse passando bene.

La Hubbard chiama allora la stradale della Georgia, chiedendo di intervenire sulla interstatale 95. Insieme al fidanzato si mettono in coda alla Durango, ma nessuno interviene. Prova a richiamare la stradale ma si sente rispondere che non ci sono agenti da inviare. Ecco allora l’idea che si rivela vincente: aspetta di varcare il confine con lo Stato successivo, per chiamare la stradale della Carolina del Sud. La pattuglia arriva e salva il cane.

Non è certo se il conducente sia stato multato o meno. Quello che invece è chiaro è che il povero cane, senza acqua, ad alte temperature e vicino allo scarico della vettura, non stava viaggiando in una situazione di sicurezza. Senza contare ovviamente a ciò che sarebbe potuto accadere in caso di tamponamento…

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →