Home Fiat 500 Cattiva: debutta la versione definitiva

Fiat 500 Cattiva: debutta la versione definitiva

Fiat traduce in serie la 500 Cattiva, che allo scorso salone di Detroit era ‘solo’ una proposta di stile. Questo allestimento è disponibile con i motori 1.4 aspirato e Turbo e si caratterizza per la presenza di alcuni specifici elementi, fra cui il tetto ed i cerchi in lega a contrasto.


Tim Kuniskis indicò fin dal primo istante le 500 Abarth Tenebra e 500 Cattiva quali due ‘semplici’ proposte di stile, introdotte per dimostrare la vitalità del Lingotto anche oltreoceano. Il responsabile del marchio Fiat per gli US può ora sostenere la validità del progetto. Durante il Concorso Italiano di Monterey (16 agosto) verrà infatti esposta la variante definitiva della 500 Cattiva, in vendita poi entro la fine del 2013 e disponibile sul mercato statunitense a partire da 18.350 dollari. L’auto fu esposta durante lo scorso salone di Detroit e non presenta differenze di sorta rispetto al prototipo d’origine.

La Fiat 500 Cattiva adotta sospensioni di tipo sportivo, cerchi in lega da 16 pollici con finitura Hyper Nero e calotte dei fanali opache. La tavolozza colori prevede le vernici Rosso, Rame, Nero Puro, Argento, Granito Lucente, Bianco e Luce Blue, tutte a contrasto con il tetto e lo spoilerino posteriore di colore nero. L’abitacolo viene personalizzato con sedili sportivi in pelle bicolore, con volante e pomello del cambio anch’essi in pelle e con rivestimenti sulla plancia di colore nero opaco. Pare invece non confermato l’impianto Beats Audio che era invece disponibile per il prototipo.

L’acquirente potrà scegliere fra il 1.4 aspirato da 101 CV/132 Nm ed il 1.4 sovralimentato da 135 CV/203 Nm, quest’ultimo riservato alla Turbo. La Fiat 500 Turbo Cattiva sarà in vendita da 20.350 dollari.

Fiat 500 Cattiva
Fiat 500 Cattiva
Fiat 500 Cattiva
Fiat 500 Cattiva
Fiat 500 Cattiva
Fiat 500 Cattiva
Fiat 500 Cattiva