Citroen: in arrivo C6 restyling, DS2 e DS4 Picasso


In un'intervista rilasciata all'emittente francese LCI Radio, Xavier Duchemin, direttore marketing e comunicazione di Citroen, ha elencato le prossime novità per il Double Chevron. In primo luogo, il manager ha smentito l'uscita di scena per l'ammiraglia C6 che, invece, sarà a breve sottoposta ad un restyling di metà carriera e riceverà nuove motorizzazioni.

Inoltre, Duchemin ha confermato l'allargamento verso il basso della gamma premium DS. Sarà sviluppata la Citroen DS2 che si posizionerà un gradino sotto la DS3, mentre la DS1 arriverà non prima del 2016. Categoricamente esclusa, invece, una ipotetica vettura low cost da anteporre ai modelli Dacia Sandero e Logan perché "non rientrerebbe nel target di Citroen".

Infine, il direttore marketing della Casa francese ha dichiarato che, nei prossimi anni, i colloqui tra PSA e BMW potranno riguardare anche i modelli d'alta gamma. Infatti, non è esclusa la Citroen C5 in versione Racing ad alte prestazioni o la Citroen GT prodotta in serie non limitata. Xavier Duchemin ha poi annunciato che per il Salone di Parigi, in programma ad ottobre, Citroen ha in riserbo una sorpresa per la gamma Picasso. E' molto probabile che si tratti della variante MPV della Citroen DS4.

Via | Autosblog.fr

  • shares
  • +1
  • Mail
32 commenti Aggiorna
Ordina: