BMW: confermata la nascita di un nuovo brand

Logo Bmw

BMW ha confermato oggi che la sua prossima citycar, che come molti sanno va provvisoriamente sotto il nome di Megacity, non verrà commercializzata sotto il marchio dell'Elica, ma con un nuovo brand, che nascerà proprio per lei. Il debutto di marchio e modello avverrà entro il 2015.

La Megacity, che BMW descrive come "nuovo veicolo per la mobilità urbana", avrà trazione elettrica e si farà notare per la sua particolare leggerezza. Il modello verrà prodotto nella fabbrica di Lipsia e la fibra di carbonio che utilizzerà per contenere la sua massa complessiva sarà realizzata in collaborazione con SGL negli Stati Uniti, in un nuovo impianto che darà lavoro a 80 addetti e che nascerà dietro un investimento di 100 milioni di dollari.

Il costruttore tedesco conta di riuscire a ottenere un significativo contenimento dei costi nella produzione dei pannelli in fibra grazie al know-how di SGL. Un aspetto assolutamente imprescindibile per i grandi volumi che ci si aspetta di realizzare e la fascia di mercato a cui si sta guardando.

Via | Autocar

  • shares
  • +1
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: