Lamborghini: il 24 aprile parte la seconda stagione del Super Trofeo

Lamborghini Gallardo LP560/4 Super Trofeo

Il prossimo fine settimana, il Lamborghini Super Trofeo, tornerà in pista dopo il successo della stagione inaugurale, disputatasi nel 2009. L'appuntamento inaugurale si disputerà sul circuito di Hockenheim il 24 e 25 aprile, in concomitanza con il DTM, e tra i protagonisti annunciati figurano ovviamente molti dei nomi che già si sono messi in mostra l'anno scorso.

Tra questi va segnalato in primo luogo Reiter Engineering (secondo nella classifica team nel 2009), che con Lambo lavora anche nel GT3 sulla Gallardo e schiera -oltre a All-Inkl- la Murciélago nel GT1. Anche il Campione Pro-Am 2009, Claudio Rossetto, riprenderà il volante di una delle vetture, dopo aver ottenuto sette vittorie con il team Petri Corse lo scorso anno. La squadra è stata anche campione Pro e prima fra i team l'anno scorso.

La Gallardo Super Trofeo, lo ricordiamo, condivide quasi al 100% il 5.2 V10 da 570 CV con la nuovissima Gallardo Superleggera. Altro importante punto di contatto tra strada e pista consiste nel forte alleggerimento rispetto alla LP 560-4. Le vetture del monomarca, per il secondo anno consecutivo, saranno gommate Pirelli.

Lamborghini Gallardo LP560/4 Super Trofeo
Lamborghini Gallardo LP560/4 Super Trofeo
Lamborghini Gallardo LP560/4 Super Trofeo

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: