Mercedes CLS 63 AMG: anche per lei il nuovo 5.5 V8 biturbo

Mercedes CLS 63 AMG: nuove foto spia

La seconda generazione della Mercedes CLS sarà presentata verso la fine dell'anno, e dunque anche il debutto della nuova CLS 63 AMG si avvicina. I collaudi proseguono, come testimoniano queste nuove foto spia. E proprio grazie alle nuove immagini che vi proponiamo oggi siamo in grado di dire qualcosa di più sul design della vettura.

I muletti infatti, hanno perso buona parte delle camuffature "da carro armato" che sfoggiavano fino a qualche tempo fa, e oggi le linee del muso, quelle dei gruppi ottici anteriori e posteriori e persino la caratteristica nervatura che cinge il passaruota posteriore sono facilmente intuibili.

La progenitrice delle berline-coupé non rinnegherà le sue linee morbide ed affusolate in nome del nuovo corso stilistico Mercedes: ad esso si adeguerà solo in alcuni particolari -come per l'appunto il frontale- e non concederà troppo a spigoli e tagli netti. Per quanto riguarda la versione AMG poi, le novità saranno sostanziali.

Mercedes CLS 63 AMG: nuove foto spia

Mercedes CLS 63 AMG: nuove foto spia
Mercedes CLS 63 AMG: nuove foto spia

La futura variante prestazionale curata da Affalterbach, monterà infatti il nuovo 5.5 V8 biturbo in luogo del 6.2 V8 aspirato attuale. Anche questo modello, proprio come la Classe S, dovrebbe offrire la scelta tra entrambi i powerstep, quello da 545 CV e 800 Nm e quello da 570 CV e 900 Nm.

Via | AutoWeek.nl

  • shares
  • +1
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: