BYD i6: prima foto ufficiale della nuova berlina cinese - Salone di Pechino 2010

byd i6

Il costruttore cinese BYD, che ha recentemente siglato una partnership con Mercedes per la produzione delle auto elettriche destinate al paese asiatico, ha svelato oggi la prima foto ufficiale della nuova i6, berlina tre volumi che presenterà all'imminente Salone di Pechino.

La casa prosegue dunque nel suo cammino a tappe forzate che la sta vedendo ampliare la gamma a ritmi vertiginosi: nella manifestazione della capitale cinese BYD presenterà oltre alla i6, anche la L3 ed il SUV S6. Se facciamo rientrare nel conteggio dei lanci più recenti anche G3 ed F3 DM, arriviamo a cinque presentazioni nell'arco di sei mesi. Però.

La i6 deriva dalla berlina F6 e si distingue da questo modello per un taglio più confortevole ed elegante, e per la sua ricca dotazione di serie, che comprende fra l'altro fari allo xeno, ABS con EBD, 6 airbag, sistema di avviamento keyless go e impianto di infotainment con navigatore e lettore DVD.

Di fronte a cotanto equipaggiamento, sfigura un po' agli occhi di noi europei la motorizzazione, un 2.0 aspirato benzina da 140 CV. Il modello, che sarà prodotto a partire dall'estate e si configurerà come una proposta di prestigio sul mercato nazionale, verrà proposto in Cina all'equivalente dei nostri 16.000 euro.

  • shares
  • +1
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: